Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino cambia lo spartito del Genoa

Il tecnico sta già iniziando a plasmare il suo Grifone a partire dal modulo: un possibile 4-3-3 con il Primavera Boci a sinistra

Cambia il direttore d’orchestra, cambia lo spartito del Genoa. Da quando Alberto Gilardino ha messo piede al Signorini di Pegli in veste di allenatore ad interim si è subito impegnato a dare una sua identità al Grifone. Come sottolinea Il Secolo XIX, tutto parte dal modulo, che non sarà più il provato e riprovato 4-2-3-1, ma si opterà per un 4-3-3 o un 4-3-1-2 a seconda delle pedine a disposizione. L’ex campione del mondo ha in mente un tridente con Aramu e Gudmudsson a supporto di Coda e l’inserimento di Jagiello a centrocampo affiancato da Strootman e Frendrup.

Prima grande novità però è la promozione in prima squadra del Primavera Boci, grande certezza nel reparto difensivo dei grifoncini, che occuperà il porto di terzino sinistro: posizione che dall’infortunio di Pajac è rimasto sempre vacante e non ha mai trovato un degno successore. Fallimentari i tentativi di Czyborra che non ha mai convinto e molto probabilmente verrà ceduto nella prossima finestra di mercato.

L’esordio di Gilardino sulla panchina del Genoa sarà contro il Sudtirolo di Bisoli, imbattuto da 12 partite e in cerca del successo in esterna per superare i rossoblù. E per questo il nuovo tecnico ha condotto gli allenamenti a marcia forzata. Allenamenti a cui non ha preso parte Manolo Portanova, impegnato a Siena per il processo che la condannato a sei anni di reclusione per stupro di gruppo. Sebbene sia chiaro non prenderà parte alla partita, la società non ha ancora preso una decisione definitiva su di lui, anche se c’è da aspettarsela in giornata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie