
L’ex tecnico rossoblù conosce molto bene la nuovo allenatore del Grifone e sa che potrà dare la svolta di cui ha tanto bisogno
Cesare Prandelli non ha dubbi. Alberto Gilardino con il Genoa potrà fare grandi cose perchè, come diceva anche mister Luca Prina (grandissimo amico dell’ex campione del mondo fin da quando aveva 14 anni), “sa leggere le partite in corso: una caratteristica che non puoi imparare e che devi avere innata”. A riprova di questo fatto c’è la grande cavalcata della Primavera, ancora imbattuta e prima in solitaria. Cesare e Alberto si conoscono fin dai tempi di Parma e Fiorentina e sono legati da un forte legame. “Ha sempre avuto qualità importanti” ha affermato l’ex ct azzurro ai microfoni de Il Secolo XIX “Sono molto contento per lui, gli auguro di fare grandi cose con il Genoa. Che abbia scelto di diventare allenatore non mi sorprende affatto”.
Continua Prina: “Sono sicuro che contro il Sudtirol farà bene, perchè sa cosa dovrà dire nello spogliatoio per farsi ascoltare dalla squadra. Con il suo modo umile e deciso riuscirà a farsi apprezzare. Probabilmente la cosa più difficile per lui sarà mettere in testa ai giocatori che in Serie B serve una certa mentalità. Comunque il Genoa che scenderà in campo alla prima con il Gila avrà già una sua identità.”
