Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Portanova, il Genoa lavora per una exit strategy

portanova

La vicenda che vede protagonista il calciatore del Grifone sta avendo un eco piuttosto pesante

Il silenzio assoluto del Genoa in merito alla questione Portanova può anche essere una scelta condivisibile: nessuna dichiarazione in merito alla vicenda almeno finché l’iter giudiziario non sarà finito (e fra appelli vari ci sono ancora gradi di giudizio). Il club ha però sottovalutato la questione etica della vicenda che invece non è sfuggita ai tifosi che, protestando sui social, hanno di fatto spinto Portanova dalla panchina alla tribuna nella partita di ieri contro il SudTirol.

Come sottolinea Gazzetta.it, “Il Genoa si è preoccupato più di non fare mosse azzardate sul piano contrattuale, che di poter turbare la morale comune sul tema della violenza sulle donne, ieri il Genoa è andato fuori strada”, aggiungendo anche che “un fatto del genere mai più si ripeterà, perché l’ultimo dei messaggi che il club avrebbe voluto trasmettere all’esterno è proprio quello di una mancanza di attenzione su un argomento così delicato”. 

Pertanto la palla ora passa a Gilardino stabilire se convocarlo o no per i prossimi incontri, ma la prima sensazione è che ad Ascoli non ci sarà più per motivi psicologici che fisici. La vicenda è indubbiamente scomoda per la società, considerando che fra ricorsi vari, il caso durerà almeno un altro anno. Per questo motivo il Genoa deve studiare una via d’uscita che non travolga il club, considerando il clamore mediatico del fatto, ma che sia d’aiuto per tutti.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News