
Gilardino coglie il secondo risultato utile e mantiene la porta inviolata, ma si è corso un grosso rischio
Ascoli-Genoa finisce 0-0 e di buono oggi c’è solo il risultato. Già, un risultato che consente a Gilardino di rimanere imbattuto sulla panchina della prima squadra e di mantenere inviolata la propria porta per la seconda partita consecutiva, ma che è troppo poco per una squadra che punta alla promozione diretta.
Ora chiaramente non si può puntare il dito contro un tecnico salito in sella da pochissimi giorni, ma i giudizi sono rimandati più in là sempre che, come sembra, Gilardino venga confermato alla guida del Genoa. Dopo qualche settimana, in cui il Gila avrà anche il tempo di lavorare con il gruppo, cosa non avvenuta di recente vista la tripletta di partite ravvicinate, si tireranno le prime somme.
Tornando al match, non si può certo dire che sia stato spettacolare. Nella prima frazione di gioco, solito possesso del Genoa contro un Ascoli che si chiude bene e concede di fatto una sola chance al Genoa. Nella ripresa invece Dionisi prima e Gondo poi graziano il Grifone fallendo due occasioni clamorose, per un match che rimane fermo sullo 0-0.
