
Ospite a Radio anch’io Sport, il presidente della Lega Serie B ha parlato del caso Portanova e dei problemi che ha portato al Genoa
Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato davanti ai microfoni di Radio anch’io Sport della vicenda legata a Manolo Portanova e dei danni che il Genoa ha subito.
“Si tratta di un caso estremamente complesso. Come saprete, la Lega Serie B è da sempre scesa in campo contro la violenza sulle donne. Sotto ogni profilo il Genoa risulta parte lesa. Qualunque sia l’epilogo della vicenda, i rossoblù subiranno delle conseguenze. C’è poi il tema della presunzione di innocenza, a mio avviso il più delicato. Abbiamo un principio presente nella Costituzione che parla di colpevolezza solo dopo la condanna definitiva. Questa è una conquista non una concessione. È vero che ci troviamo davanti ad un caso molto grave, ma è anche vero che parliamo di una persona che per legge ha diritto ad altri due gradi di giudizio. Il giocatore ha scelto il rito abbreviato, quindi non ci vorrà molto”.
