Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza gol, Gila pensa ad Aramu a sostegno di due punte

aramu

La poca pericolosità sotto porta resta la croce del Genoa. Per risolvere il problema, il tecnico rossoblù sta pensando a possibili soluzioni

Con le tante occasioni create e i due gol realizzati, la sfida tra le mura amiche del Ferraris disputata contro il Sudtirol aveva dato l’illusione che l’emergenza fosse finita. È bastato però il brutto pareggio contro l’Ascoli a far ricredere tutti. Il Genoa continua ad avere difficoltà a segnare, gli attori del reparto offensivo rossoblù mancano di killer instinct e anche bomber come Coda fanno fatica a gonfiare la rete. Questo problema era costato a Blessin l’esonero, Gilardino sta cercando di non ripetere li errori del suo predecessore e sta cercando in questi giorni d’allenamento al Signorini di Pegli possibili soluzioni.

Come si può leggere tra le colonne del Il Secolo XIX, l’obiettivo attuale è quello di passare dal 4-3-3 visto nelle prime gare al 4-3-1-2 che finora ha avuto utilizzo solo a gara in corso sia con il Sudtirol, sia con l’Ascoli. Gilardino vuole passare ad uno schema di gioco che preveda un trequartista come Aramu a sostegno di due punte. Visto il poco tempo avuto a disposizione, il tecnico ha deciso di non stravolgere il modo di giocare della squadra, ma piuttosto di promuovere un cambiamento graduale. Nella sua formazione ideale, la squadra scenderebbe in campo con un 4-3-1-2 e un sistema di gioco che giri attorno a Coda al fine di favorirlo in zona gol. Ad accompagnarlo si pensa al rumeno Puscas, che finora (sfida contro il Sudtirol a parte) non ha mai soddisfatto le aspettative. In alternativa è sempre pronto Yalcin: usato fino a questo momento in diversi ruoli sebbene lui nasca seconda punta.

SI valutano anche alternative in mediana. Si parlerebbe sempre di tre centrocampisti, con Badelj quasi pronto al rientro, Ilsanker che sta pian piano riprendendo minuti nelle gambe e Sturaro. L’austriaco potrebbe essere anche una pedina utilizzabile per sostituire Jagiello. Gilardino deve ragionare bene su quali saranno le sue prossime mosse, al Ferraris verrà una squadra che fino a questo momento ha subito solo 10 gol.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ammazza che pensata !

Articoli correlati

rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
genoa lazio probabili formazioni
GENOA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - A soli quattro giorni di distanza dall'ultimo impegno torna in campo il...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...