Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aramu dietro a Coda e Puscas per battere il Frosinone

Sudtirol Genoa

Gilardino è in cerca della soluzione alla scarsità di gol, la scelta del centrocampista a supporto delle due punte potrebbe essere la mossa perfetta

Domenica arriva al Ferraris la corazzata Frosinone, capolista a merito grazie alla miglior difesa e il quarto attacco del campionato. Proprio per questo, come ricorda La Repubblica, Gilardino deve trovare la giusta formula per fare la propria gara e cercare di mettere i bastoni tra le ruote al suo ex compagno di Nazionale Fabio Grosso. Al centro del campo, salgono le quotazioni per il ritorno in mediana di Badelj, che porterebbe al centrocampo rossoblù nuova qualità tecnica. Punto su cui ci si è concentrati maggiormente, però, è sicuramente l’attacco. Turati non solo è il portiere che ha subito meno gol, ma anche quello che ha ricevuto meno tiri nello specchio e, di conseguenza, è tra gli estremi difensori chiamati meno volte in causa. Per cambiare questo trend, Gilardino pensa ad un tridente con Aramu trequartista dietro alle due punte Coda e Puscas. Ciò gli permetterebbe di sfruttare i cinque cambi a disposizione inserendo Gudmudsson, Yalcin e Yeboah per dare forze fresche a gara in corso.

Tra gli spettatori presenti al Ferraris, ci sarà anche Matturro: nuovo acquisto rossoblù soffiato recentemente all’Inter. Il classe 2004 uruguaiano è uno degli elementi che si è visto mancare a questo Genoa: un difensore centrale di piede sinistro. Fino a questo momento, il ruolo è stato coperto da Dragusin. Matturro si presenta al Genoa con una collezione di 33 presenze da titolare inamovibile con il Defensor Sporting, un gol e un assist.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che devo di….speremmu altrimenti anno buttato

Articoli correlati

GENOA-UDINESE PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione ai giocatori in maglia rossoblu nella vittoria contro...
lucca
Il collega di Udine Stefano Rizzi ci presenta il prossimo avversario del Genoa di mister...
genoa udinese
GENOA-UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - Il Genoa di Gilardino torna a giocare al Ferraris in una...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...