Calcio Genoa
Sito appartenente al Network

Quest’anno il derby della Lanterna si gioca a Boccadasse

Dal 1974 il vessillo del Grifone sventola sullo scoglio della famosa spiaggia genovese, ma i tifosi della Samp hanno deciso di presentare un esposto in Procura

Quest’anno il Ferraris è orfano del derby della Lanterna? Nessun problema! A Genova si trova sempre un modo per far sì che tra genoani e sampdoriani ci si possa comunque scontrare. E così ecco che quest’anno la “sfida” si è spostata un po’ più a est, ha percorso tutta Corso Italia e ha trovato luogo sulla spiaggia di Boccadasse, dove le due tifoserie si stanno affrontando sul tema della bandiera del Genoa che da quasi mezzo secolo sventola salutando le navi che passano lungo la costa.

Nei giorni scorsi alcuni tifosi della Sampdoria hanno deciso di presentare in Procura un esposto incriminando i cugini di occupazione di suolo pubblico più deturpamento di bellezze naturali e per questo la bandiera è stata momentaneamente rimossa da pescatori nelle cui vene circola sangue rossoblù che, spaventati di possibili ripercussioni legali, hanno preferito calmare le acque. Però non c’è nulla che dal punto di vista giuridico li possa toccare. Basti pensare che già qualche fa era accaduta una cosa analoga e tutto era stato archiviato. Si tratta piuttosto di fastidio nel vedere quei colori in uno dei borghi più belli della città.

All’accusa di aver costruito nel recente passato la base che regge la bandiera, i pescatori locali rispondono affermando come essa fosse stata costruita durante la II Guerra Mondiale per contrastare i nazisti. Non sembrano dunque esserci le condizioni perchè l’esposto possa portare all’apertura di una vera e propria inchiesta. In ogni caso c’è da aspettarsi che nei prossimi giorni la bandiera ritornerà presto a sventolare dove è sempre stata. Gli stessi tifosi genoani hanno preannunciato un blitz via mare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Hanno già perso in partenza…🤣🤣hanno fatto una bella figura di ….🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Mettiamo 2porte e ce lo giochiamo a pallanuoto!!!🤣🤣🤣🤣

Articoli correlati

primavera
I Grifoncini di mister Agostini escono sconfitti per 1-2 dalla Lazio nella partita casalinga in...
retegui
Una statistica certifica il grande rendimento di Mateo Retegui in questa prima parte di stagione,...
frendrup
Morten Frendrup si è raccontato in un'intervista ai canali del club durante una passeggiata per...

Dal Network

La lista dei calciatori bianconeri convocati da Andrea Sottil per il match di domani pomeriggio...

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la pesante sconfitta in casa del Genoa...