Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Lunedì gara importante, serve duttilità tattica e bravura”

gilardino

Il tecnico rossoblù ha espresso le sue opinioni sul boxing day del San Nicola durante la conferenza stampa dell’antivigilia

-2 alla sfida del San Nicola tra Bari e Genoa: match valido per l’ultima giornata del girone di ritorno e potenzialmente decisiva in chiave promozione. In occasione dell’antivigilia, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa di come si è preparato alla gara.

SU QUALE MODULO USARE: “Come ho sempre detto, la squadra deve avere bravura e duttilità tattica. Sia a gara in corso, sia ad inizio gara. L’idea, come successo al Ferraris contro il Frosinone, è quella di iniziare con un modulo e cambiarlo a gara in corso. Dobbiamo essere bravi a modellarci a partita in corso”.

SULLE PREOCCUPAZIONI: “Sarà una gara importante, l’ultima dell’anno e per questo ci teniamo a portarla a casa. Dobbiamo essere propositivi e affondare il colpo quando ci sarà l’occasione”.

SUL BARI E SUL RIENTRO DI CHEDDIRA: “Il Bari non è più la sorpresa di inizio campionato, è una squadra compatta con grande qualità. Mi serve citare il solo Cheddira, ma ha anche Folorunsho, Antenucci e altri come Maia, Mallamo e Maiello. La difesa è molto esperta. Se occupano questo posto il terzo posto in classifica un motivo deve esserci. Ci saranno circa 40.000 tifosi, ma loro non giocano. Andremo a Bari vogliosi di fare la nostra partita”.

SULLA TANTA QUALITA’ A CENTROCAMPO: “Ho la possibilità di godere di giocatori di qualità e di gamba a centrocampo. Stanno facendo tutti bene, sia chi gioca, sia chi subentra. Sono contento che anche chi gioca poco da comunque il massimo negli allenamenti. È un segnale importante”.

SUL 4-3-2-1: “Si tratta di una possibilità, la mia squadra può essere molto duttile. Esattamente come è successo contro il Frosinone. Dobbiamo andare là già consapevoli e concentrati su quello che vogliamo e dobbiamo fare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

costacurta
Dichiarazioni ambigue di Billy Costacurta nei confronti dei tecnici emergenti De Rossi e Gilardino: "Presto...
vasquez
Da valutare le condizioni di Vasquez, uscito per Vogliacco a inizio secondo tempo nella sfida...
genoa
Nel post partita di ieri Ruslan Malinovskyi ha indossato la bandiera dell’Ucraina...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...