Calcio Genoa
Sito appartenente al Network

Gilardino: “Lunedì gara importante, serve duttilità tattica e bravura”

gilardino

Il tecnico rossoblù ha espresso le sue opinioni sul boxing day del San Nicola durante la conferenza stampa dell’antivigilia

-2 alla sfida del San Nicola tra Bari e Genoa: match valido per l’ultima giornata del girone di ritorno e potenzialmente decisiva in chiave promozione. In occasione dell’antivigilia, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa di come si è preparato alla gara.

SU QUALE MODULO USARE: “Come ho sempre detto, la squadra deve avere bravura e duttilità tattica. Sia a gara in corso, sia ad inizio gara. L’idea, come successo al Ferraris contro il Frosinone, è quella di iniziare con un modulo e cambiarlo a gara in corso. Dobbiamo essere bravi a modellarci a partita in corso”.

SULLE PREOCCUPAZIONI: “Sarà una gara importante, l’ultima dell’anno e per questo ci teniamo a portarla a casa. Dobbiamo essere propositivi e affondare il colpo quando ci sarà l’occasione”.

SUL BARI E SUL RIENTRO DI CHEDDIRA: “Il Bari non è più la sorpresa di inizio campionato, è una squadra compatta con grande qualità. Mi serve citare il solo Cheddira, ma ha anche Folorunsho, Antenucci e altri come Maia, Mallamo e Maiello. La difesa è molto esperta. Se occupano questo posto il terzo posto in classifica un motivo deve esserci. Ci saranno circa 40.000 tifosi, ma loro non giocano. Andremo a Bari vogliosi di fare la nostra partita”.

SULLA TANTA QUALITA’ A CENTROCAMPO: “Ho la possibilità di godere di giocatori di qualità e di gamba a centrocampo. Stanno facendo tutti bene, sia chi gioca, sia chi subentra. Sono contento che anche chi gioca poco da comunque il massimo negli allenamenti. È un segnale importante”.

SUL 4-3-2-1: “Si tratta di una possibilità, la mia squadra può essere molto duttile. Esattamente come è successo contro il Frosinone. Dobbiamo andare là già consapevoli e concentrati su quello che vogliamo e dobbiamo fare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Giornata di ripresa per il Genoa al Pio, dopo il ko di Lecce: al Signorini...
aaron martin
Serata da dimenticare per il calciatore del Genoa, espulso dopo poco più di trenta minuti...
rapuano
La direzione dell'arbitro designato per il match del Via del Mare ha lasciato qualche perplessità...

Dal Network

L’amichevole in programma venerdì mattina è saltata Annunciata ieri, annullata oggi: l’amichevole tra Brescia e...

Possibili chances per Molina e Morachioli sulle corsie laterali di centrocampo, dubbi in difesa Ampio...

Fuori causa, oltre a Maita squalificato, il quartetto composto da Ceter, Folorunsho, Galano e Pucino...