
Quarto risultato utile consecutivo per la banda di Gilardino che vince anche al San Nicola
Bari-Genoa finisce 1-2. Puscas apre le danze dopo pochi minuti, Cheddira pareggia ma Gudmunsson consegna i tre punti al Grifone. Di seguito i nostri giudizi.
Martinez 6.5: non impeccabile sul gol di Cheddira e nemmeno in un altro paio di smanacciate. Ma la miracolosa parata sul colpo di testa di Salcedo al 93′ vale una sufficienza abbondante.
Hefti 5.5: qualche sbavatura quando Folorusnho dà le sue fiammate, soprattutto all’inizio della ripresa. Un po’ troppo spesso in affanno.
Bani 6.5: bene sulle palle alte, sia in difesa che in attacco, mette pezze quando serve.
Dragusin 6: un paio di preziosi recuperi, ma rischia anche il secondo giallo nella seconda frazione di gioco.
Sabelli 6: Cheddira gli scappa in occasione del gol ed è l’unica macchia in una prova tenace e di spinta sulla sinistra. (32’st Vogliacco 6.5: si esibisce in due complicati salvataggi).
Frendrup 6: lo vedi poco, ma la sua presenza in campo è fondamentale. Dà il giusto equilibrio.
Strootman 6.5: un po’ troppo nervoso nel primo tempo, prova solida in fase di contenimento. (48’st Ilsanker sv).
Jagiello 6: leggasi Frendrup. Per il resto, rischia su Dorval al 9′. (32’st Boci 6: forze fresche nel finale)
Aramu 7: quando si accende, nascono sempre pericoli. Vedi la bella verticalizzazione da cui nasce il gol di Puscas. (32’st Sturaro 6: fa legna in mezzo).
Gudmundsson 7: sempre nel vivo del gioco, sempre insidioso. Firma il gol partita e provoca diverse ammonizioni nelle fila del Bari. (38’st Yalcin sv).
Puscas 7: oltre al gol in apertura, c’è tanto lavoro in fase di non possesso. Inoltre si allarga favorendo gli inserimenti dei centrocampista-trquartisti.
Gilardino 7.5: vince ancora e tutto è dalla sua parte. In meno di un mese ha ribaltato il Genoa. Bravo.
