
L’ex campione del mondo ha vinto la Serie B nel 2016 con il Pescara e ha dato un suo giudizio sul rendimento dei suoi vecchi compagni di Nazionale
Massimo Oddo è uno dei campioni del mondo 2006 ad aver vinto la Serie B. Era il 2016 e a quei tempi guidava la panchina del Pescara. Raggiunto dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha commentato il rendimento dei suoi ex compagni di Nazionale.
SU GROSSO: “Ha iniziato al Frosinone 2 anni fa, trovando una società che ha dato merito al suo lavoro e non ha guardato solo i risultati.. In questo modo ha avuto l’opportunità di conoscere bene i giocatori e adattarli al suo calcio”.
SU INZAGHI: “È un creatore di mentalità. Riesce a trasmettere ai suoi giocatori la mentalità vincente. Scegliendo di puntare su di lui, la Reggina ha preso giocatori giusti per il suo gioco”.
SU GILARDINO: “È stato bravo a cambiare la mentalità alla squadra. Siamo solo all’inizio, ma è stato bravo a fare quello che Blessin non era stato in grado di fare. Rispetto a Pippo e Fabio, però, deve ancora dimostrare molto”.
SU CANNAVARO E DE ROSSI: “Non conosco bene le loro situazioni. Il Benevento sembra molto il Crotone che avevo trovato io, con giocatori della Serie A che hanno bisogno di stimoli. Il lavoro di Daniele penso lo si potrà vedere tra qualche tempo, dopo il mercato. Quando la Spal avrà giocatori più adatti alle sue idee di calcio”.
SU BUFFON: “È l’ultimo a mollare. L’importante è farlo quando lo si sente e non quando te lo dicono gli altri”.
