Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filippini: “Le ragazze credono nella salvezza”

antonio filippini

Davanti ai microfoni de Il Secolo XIX, il tecnico ha parlato della nuova avventura che gli si è presentata alla guida del Genoa Women

Arrivato per risollevare le sorti del Genoa Women attualmente impantanato tra le sabbie mobili della zona retrocessione, Antonio Filippini è stato raggiunto dai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco le sue dichiarazioni:

SULL’AMBIENTE: “Al mio arrivo ho trovato un gruppo ben allenato, il collega che mi ha preceduto ha fatto un buon lavoro. È la mia prima esperienza con una squadra femminile e non mi sarei mai aspettato di trovare alla ripresa un gruppo così coeso. Con gli uomini, dopo due o tre settimane servono alcuni allenamenti per ritrovare il ritmo”.

SULLA LOTTA SALVEZZA: “Le ragazze ci credono. Dobbiamo ragionare allenamento dopo allenamento sui nostri errori”.

SUL CAMPIONATO: “Dobbiamo partire facendo gruppo e restando tutti uniti. La situazione non è facile. Solo lottando per tutti i 90 minuti riusciremo a salvarci”.

SUL MERCATO: “La società si è impegnato molto. Per integrare i nuovi acquisti dovremo partire dalle cose semplici per poi alzare sempre più il livello”.

SULLA SCELTA DI ALLENARE LA FEMMINILE: “Il calcio femminile mi è sempre piaciuto, mio fratello ha sempre allenato le donne e mia moglie, oltre a d essere allenatrice dei bambini, ha giocato nella squadra di mio fratello. Ho sempre seguito i mondiali e il Brescia. Mi piace l’entusiasmo che ci mettono, ci rivedo i valori di una volta. Inoltre il femminile è un movimento in continua espansione, sta crescendo sempre di più, mentre quello degli uomini è un po’ più statico. Far parte di questo processo di crescita con il Genoa è per me motivo di orgoglio”.

SU CARISSIMI: “Innanzitutto voglio ringraziarla, perchè ha creduto nelle mie potenzialità da allenatore e nella mia persona. Mi ha convinto con il progetto del Genoa femminile, la loro voglia di crescere e puntare a oltre la Serie B”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Women
Le ragazze del Genoa Women di mister Filippini hanno perso contro la Ternana seconda in...
massa
Tegola per il Genoa Women di Filippini: la numero 10 Massa si è procurata un...
Sono 21 i gol di Caterina Bargi in serie B femminile, continua a distaccare le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie