Calcio Genoa
Sito appartenente al Network

Primavera, Agostini: “Vogliamo conquistare la promozione”

Alessandro Agostini

Il tecnico della Primavera rossoblù ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX della sua avventura sulla panchina della giovanile del Grifone

Alessandro Agostini è da pochi giorni il nuovo allenatore della Primavera del Genoa, ruolo ereditato da Gilardino dopo che quest’ultimo è stato promosso in prima squadra. Un’eredità non facile da portare avanti, dato che il neo-tecnico si è ritrovato a guidare una squadra prima in classifica e imbattuta in campionato. Per parlare della sua nuova esperienza assieme al secondo Sgambato, Agostini è stato raggiunto dai microfoni de Il Secolo XIX:

SU CHE SQUADRA HA TROVATO: “Ho trovato un clima disteso e sereno. Mi ritengo fortunato a poter allenare una squadra del genere. Per me si tratta di una grande responsabilità e dobbiamo continuare così. Devo fare i complimenti a Gilardino per la mentalità che ha saputo trasmettere ai ragazzi”.

SULLA SUA STRATEGIA: “Non credo di dover stravolgere molto, anche perchè le mie idee sono sulla falsariga di quelle di Gilardino. L’idea è di continuare come stiamo facendo, adoperando un 4-3-3 o un 4-2-3-1”.

SU GILARDINO: “Abbiamo parlato nei giorni scorsi e devo dire che la pensiamo allo stesso modo. Non ha senso stravolgere una squadra che sta facendo bene. Ovviamente qualcosina potrà cambiare a seconda delle evenienze”.

SUI GIOVANI IN PRIMA SQUADRA: “Gilardino ne ha parlato molto e sono d’accordo con lui, i giovani vanno valorizzati e per fortuna il Genoa gode di tanti talenti e di una lunga tradizione”.

SULL’OBIETTIVO STAGIONALE: “La società non mi ha dato alcun obiettivo da raggiungere, ma è chiaro che con una squadra con queste qualità l’obiettivo sia la promozione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sale a 51 punti e mantiene il primato in classifica in Primavera 2. Per la formazione di mister Agostini, vittoria per 1-0 contro il Pordenone, fanalino di coda del […]

Articoli correlati

primavera
Il Genoa Primavera torna a casa con un punto dalla trasferta di Monza: ecco com'è...
primavera
Il Genoa Primavera ottiene la prima vittoria in campionato, imponendosi con una prova convincente contro...
Alessandro Agostini
Finisce in parità il match valido per il campionato Primavera fra Fiorentina e Genoa...

Dal Network

L’amichevole in programma venerdì mattina è saltata Annunciata ieri, annullata oggi: l’amichevole tra Brescia e...

Possibili chances per Molina e Morachioli sulle corsie laterali di centrocampo, dubbi in difesa Ampio...

Fuori causa, oltre a Maita squalificato, il quartetto composto da Ceter, Folorunsho, Galano e Pucino...