Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Pes (SiamolaRoma.it): “Mourinho non farà un gran turnover”

roma

Il giornalista che segue da vicino le vicende della Roma ci descrive l’attuale ambiente capitolino

Domani è giornata di Coppa Italia, con il Genoa che sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma negli ottavi di finale. Con Lorenzo Pes, coordinatore editoriale di SiamolaRoma.it, analizzamo che aria tira alla corte di José Mourinho.

Che Roma ci dobbiamo attendere dopo il pareggio in casa del Milan?
“Il punto conquistato in rimonta a San Siro ha dato certamente motivazione alla squadra, che in questa stagione nei big match in trasferta ha ottenuto buoni risultati. Il carattere dimostrato dai giallorossi contro il Milan conferma l’anima battagliera dei ragazzi di Mou, che sul piano del gioco possono ancora migliorare tanto. In generale, la squadra sta bene e ha recuperato praticamente tutti gli effettivi a parte Wijnaldum, che difficilmente sarà convocato per la sfida di giovedì”.

Mourinho farà un po’ turnover trattandosi di una sfida contro un club di Serie B?
“Certamente ci saranno dei cambi rispetto alla formazione di Milano, ma Mourinho farà un turnover ragionato, la Coppa Italia è un obiettivo della stagione dei giallorossi. Certamente starà fuori Dybala, che verrà preservato almeno inizialmente. Potrebbero riposare anche Pellegrini, Smalling e Celik, con Ibanez che invece sarà della partita vista la squalifica in campionato. Confermato anche Rui Patricio in porta, viste le prestazioni poco convincenti del secondo Svilar”.

Ci sarà uno Stadio Olimpico esaurito. La tifoseria dimostra di essere sempre con la squadra.
“Siamo vicinissimi al sold-out anche per giovedì. Sono previste oltre 60mila persone, che rappresentano il record di spettatori per un ottavo di Coppa Italia della Roma all’Olimpico. Da due anni a questa parte, dopo il lockdown e con l’arrivo di Mourinho, il pubblico romanista ha sempre risposto presente, ridando colore e voce allo stadio Olimpico dopo anni complessi. Certamente la cornice di pubblico sarà importante, un bello spot per la competizione”.

Quale potrebbe essere la formazione della Roma?
“Come detto, Mourinho farà dei cambi, ma non dobbiamo aspettarci undici uomini diversi. Qualche dubbio c’è, soprattutto dalla metà campo in avanti. Mi aspetto un 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta; Mancini, Kumbulla, Ibanez in difesa; Zalewski, Matic, Tahirovic, Spinazzola in mediana; Zaniolo ed El Shaarawy dietro Belotti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico bianconero a Sky dopo il match dello Stadium...
Le dichiarazioni dell'allenatore livornese nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Genoa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie