
Il tecnico del Genoa analizza la battuta d’arresto contro la Roma in Coppa Italia
Intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in Coppa Italia, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino analizza il match.
SUL MATCH. “Non sono soddisfatto del risultato perché quando si perde è così. Sono comunque contento della prestazione, la Roma è forte e strutturata. Siamo stati bravi sui calci piazzati, potevamo fare meglio in altre situazioni. Avevo chiesto un buon atteggiamento e così è stato”.
SUL GOL. “Ci voleva un giocatore con queste qualità per risolvere la partita. La mia idea era quella di cambiare qualcosa, ma chi ha giocato ha fatto bene. Sono stati bravi a interpretare la gara con equilibrio e concretezza, avremmo dovuto sfruttare meglio delle situazioni. Ora pensiamo al Venezia con positività”.
SULLA SERIE A. “Noi dobbiamo provarci, sappiamo qual è l’obiettivo. Siamo in corsa, abbiamo lavorato in questi dieci giorni, ma dobbiamo pensare uno step alla volta. Questa sera c’era la Roma, da domani si pensa al Venezia”.
SUL MOMENTO DEL GENOA. “Sono arrivato da un mese, il club mi ha dato questa possibilità, abbiamo fatto punti importanti prima di Natale, ma da lunedì è un capitolo nuovo. La Serie B è un campionato arduo, conosciamo le difficoltà, ma anche il valore della nostra squadra”.
