Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Roma-Genoa 1-0, il commento: troppo campo lasciato alla squadra di Mourinho

roma-genoa

La differenza di qualità fra le due formazioni in campo è stata determinante nella sfida all’Olimpico decisa dalla giocata di Dybala

Roma-Genoa 1-0. Alla fine ha vinto la squadra che più ha calciato, più ci ha creduto e quella con più qualità. E la Roma ha vinto grazie a un’invenzione di uno dei suoi elementi con la maggiore qualità, ossia Paulo Dybala che, entrato sul terreno di gioco all’inizio della ripresa, ha dato l’accelerata giusta lasciando sul posto Frendrup e Vogliacco prima di infilare Martinez con una fucilata.

Il Genoa, nonostante un buon approccio alla partita, ha fatto troppo poco per vincere. I numeri sono impietosi sotto questo punto di vista: la Roma ha calciato oltre 25 volte (anche se spesso i tiri sono finiti a lato di molto) e battuto oltre 15 corner, contro le 2-3 del Grifone. Dopo l’incrocio colpito da Pellegrini, i giallorossi sfondano con il numero di Dybala. Mentre sul fronte rossoblù c’è un tiro strozzato di Coda e un’occasione sciupata da Aramu all’88’. Nel mezzo tante conclusioni dalla distanza della Roma e tanto possesso capitolino che, con tanta pazienza, si tramutano nel successo che vale la qualificazione ai quarti di finale.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti