Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matturro nella top 11 dei trasferimenti in Serie B

Con un valore di mercato di 1,7 milioni di euro, il difensore uruguayano è il giocatore di maggior valore della finestra di mercato in cadetteria

In una Serie BKT ricca di squadre di prestigio e concorrenti alla lotta per la promozione in A, la sessione di mercato di gennaio non poteva che promettere da parte dei diversi club acquisti ambiziosi al fine di battere le relative concorrenti e raggiungere i propri obiettivi stagionali. Stilando la lista dei giocatori che si sono spostati in cadetteria fino a questo momento, il portale transfermarkt.it ha annunciato la Top XI dei trasferimenti più preziosi. Una formazione che vede primeggiare il Genoa con il tesseramento del difensore uruguayano classe 2004 Alan Matturro, che gode di un valore di mercato di 1,7 milioni di euro. Il talento natio di Montevideo è stato uno dei massimi obiettivi della dirigenza rossoblù la quale è riuscita anche a sgominare pretendenti molto più blasonate e di maggior prestigio pur di aggiudicarselo. Sebbene debba ancora fare il suo esordio con la maglia del Grifone, Gilardino confida molto nelle sue capacità e non ha mancato di riconoscere come sia un giocatore ben strutturato e con un esperienza di gran lunga superiore a quella che ci si può aspettare da un ragazzo della sua età. Nella scorsa stagione con il Defensor Sporting, Matturro ha timbrato 26 presenze tra campionato e coppe, collezionando 2 gol e 2 assist.

Alan domina quindi la Top XI di categoria con un valore che supera di 300mila euro Jaime Baez, connazionale e concittadino arrivato al Frosinone dalla Cremonese. Ala sinistra, che può essere adattato a destra o come punta centrale, chissà che non possa offrire assieme al difensore rossoblù un derby celeste nella sfida del Vigorito prevista per 37a giornata di Serie BKT. Con un valore di 1 milione a testa, si conquistano il terzo gradino del podio il brasiliano Paulo Azzi, giunto a Cagliari dal Modena e un altro uruguayano (lui però di Salto ndr): il difensore centrale classe 2001 Renzo Orihuela, arrivato in prestito al Palermo dal Montevideo City Torque. 700mila euro è invece quanto costa il cartellino di Nikita Contini, portiere italo-ucraino prestato dal Napoli alla Reggina. Bisogna scendere di alcune centinaia di migliaia per trovare Luca Strizzolo (500.000€), sesto acquisto più prezioso di questa Serie B. Classe ’92 punta centrale di ruolo, l’attaccante è arrivato dalla Cremonese al Modena con la formula del prestito. Poco più sotto, con un valore di 450.000€ seguono Giovanni Crociata ed Edoardo Pierozzi, arrivati in questa finestra di mercato rispettivamente alla Cittadella e al Como. Segnano il fondo della classifica con un prezzo di 300mila euro Tommy Maistrello (Cittadella), Mato Jajalo (Venezia) e Gabierl Lunetta (Sudtirol).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie