
Il direttore sportivo del Genoa commenta il mese di calciomercato del Grifone entrando nel dettaglio delle trattative
Alle colonne de Il Secolo XIX, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha commentato il mese di calciomercato del Grifone che ha inserito alcuni elementi nella rosa a disposizione di Alberto Gilardino e ne ha visto uscire altri: “Dovevamo tenere conto anche dinamiche del gruppo che sono importanti quando bisogna centrare la promozione”.
SU MATTURRO E CRISCITO. “C’era un’urgenza sulla fascia sinistra. Sabelli stava giocando bene, ma ci serviva un mancino ed è arrivato Criscito che ci sta dando molto. Matturro è un giovane di grande prospettiva”.
SULL’ATTACCO. “Abbiamo scelto profili per creare un mix con calciatori con diverse caratteristiche, ma elementi bravi nell’uno contro uno”.
SU HAPS. “E’ uno che ha gamba”.
SULLO SCAMBIO SEMPER-LASAGNA. “Ci hanno proposto lo scambio con Lasagna, sarebbe stato un investimento economico importante, ma abbiamo fatto scelte diverse. In attacco abbiamo una vasta gamma di giocatori di qualità e ci sarà anche Ekuban. Semper è un ragazzo d’oro e ha voglia di giocare. Abbiamo cercato una soluzione e un sostituto, ma non si è concretizzato nulla. Siamo felici di avere due portieri forti come Martinez e Semper che ci hanno dato punti”.
