
L’allenatore del Genoa è il miglior tecnico della Serie B tra i subentrati per media punti escludendo il neo-allenatore dell’Ascoli Breda che ha preso il posto di Bucchi da una sola partita
Si sa che uno dei meriti di Alberto Gilardino dal suo approdo alla prima squadra del Genoa è stato quello di inanellare una notevole serie di risultati utili consecutivi. Dalla sfida interna contro il Sudtirol, che ha segnato il suo esordio, è infatti arrivata una sola sconfitta per Gila: quella esterna contro il Parma. Un trend positivo, questo, confermato da un interessante dato fornito dal Secolo XIX, che riporta una tabella che raccoglie tutti i tecnici subentrati in questo campionato di Serie B, classificati per media punti.
Escludendo Breda, Possanzini e Stellone, appena arrivati alla guida di Ascoli, Brescia e Benevento, Gilardino figura infatti come il tecnico con la più alta media punti da quando ha preso il posto di Blessin: 2,22 punti. Ultimo in questa speciale classifica William Viali del Cosenza (0,85).
