
Circa un’ora prima del fischio d’inizio, le tifoserie di Modena e Genoa sono entrate in contatto provocando un principio d’incendio: la situazione è poi rientrata
La rivalità tra le tifoserie di Modena e Genoa è cosa nota: i gialloblù sono gemellati con i tifosi della Sampdoria, mentre quelli del Grifone hanno un legame con i supporter della Reggiana. Complice, poi, anche la grande affluenza di pubblico (circa 14 mila spettatori), ieri al Braglia ci si attendeva un clima teso: così infatti è stato, ma, per fortuna, si è trattato di un episodio isolato.
Come riporta il Secolo XIX, infatti, a circa un’ora dal calcio d’inizio, alcuni tifosi modenesi sono riusciti a entrare in contatto col settore ospiti riempito dai rossoblù. Dopo i primi cori, è partito un lancio di fumogeni e bombe carta, che ha scatenato un principio d’incendio. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato – fortunatamente – tempestivo, e la situazione è subito rientrata.
Dopo il fatto, gli animi si sono tranquillizzati ed entrambe le tifoserie hanno seguito la partita con calore, entusiasmo e supporto per i propri giocatori in campo.
