Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, un mese cruciale per tornare in A

kappa cup

A cavallo tra febbraio e marzo il Genoa si gioca molte chance di tornare nella massima serie: quattro gare al Ferraris e la trasferta a Cagliari

Il campionato di Serie B entra nella sua fase decisiva: il prossimo mese, infatti, inizierà lo sprint finale della regular season, al termine della quale ci saranno i primi verdetti. Solo due saranno i posti per viaggiare direttamente verso la Serie A, le altre pretendenti dovranno scontrarsi nella lotteria dei playoff.

Il Genoa vuole assolutamente evitare questo scenario: per farlo, in poco più di 30 giorni diventa fondamentale sfruttare il fattore campo del Ferraris per raccimolare punti contro avversarie abbordabili come SPAL, Ternana e Cosenza, tutte accomunate da una stagione piuttosto travagliata con risultati deludenti, cambi in panchina e contestazioni. Poi, arriveranno due scontri diretti con avversarie d’alta classifica, uno esterno ed uno interno: la trasferta contro il Cagliari di Ranieri alla Sardegna Arena, il primo marzo, e la Reggina, in casa, il 31 dello stesso mese.

Gilardino è ben consapevole del tour de force che aspetta i suoi e ha già speso parole per caricare l’ambiente, riportate dal Secolo XIX:

Sarà un mese determinante e fondamentale, l’ho detto ai ragazzi prima, arriveremo a giocare ogni 4 o 5 giorni e tutti saranno indispensabili. Anche chi ha giocato meno sarà indispensabile: tutti i 27 giocatori saranno importanti. Ognuno dovrà sentirsi pronto, e dovrà esserlo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
genoa lazio probabili formazioni
GENOA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - A soli quattro giorni di distanza dall'ultimo impegno torna in campo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie