Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Gilardino-Oddo, amici contro in Genoa-SPAL

gilardino

Il neo-tecnico della SPAL è stato compagno di Gilardino al Milan e in Nazionale, poi lo allenò per breve tempo al Pescara

In Genoa-SPAL Alberto Gilardino riabbraccerà un vecchio amico: Massimo Oddo. I due sono stati compagni di squadra al Milan, dove hanno vinto tutto in ambito europeo e mondiale, ma soprattutto compagni di Nazionale nella spedizione in Germania del 2006. Oddo, che si cimentava nel ruolo di parrucchiere del ritiro azzurro, tagliò i capelli a Gila alla vigilia di Italia-USA, match in cui l’ex attaccante e ora tecnico del Genoa andò poi a segno.

Ma c’è un altro precedente tra i due, molto meno noto, riportato oggi dal Secolo XIX. Oddo, infatti, ha anche allenato Gila al Pescara nel 2017: l’esperienza durò pochissimo, poichè l’allora tecnico degli abruzzesi – che li aveva riportati in Serie A nella stagione precedente – andò via dopo solo un mese, il violinista, invece, giocò pochissimo a casa di un infortunio. L’anno dopo Gilardino chiuse la carriera da giocatore allo Spezia. Oddo invece, dopo aver girovagato per un po’, l’anno scorso ha condotto il Padova a giocarsi la promozione in Serie B, arrendendosi solo in finale contro il Palermo. Sabato pomeriggio, al Ferraris, si saluteranno e poi si sfideranno sul campo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti