Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino-Oddo, amici contro in Genoa-SPAL

gilardino

Il neo-tecnico della SPAL è stato compagno di Gilardino al Milan e in Nazionale, poi lo allenò per breve tempo al Pescara

In Genoa-SPAL Alberto Gilardino riabbraccerà un vecchio amico: Massimo Oddo. I due sono stati compagni di squadra al Milan, dove hanno vinto tutto in ambito europeo e mondiale, ma soprattutto compagni di Nazionale nella spedizione in Germania del 2006. Oddo, che si cimentava nel ruolo di parrucchiere del ritiro azzurro, tagliò i capelli a Gila alla vigilia di Italia-USA, match in cui l’ex attaccante e ora tecnico del Genoa andò poi a segno.

Ma c’è un altro precedente tra i due, molto meno noto, riportato oggi dal Secolo XIX. Oddo, infatti, ha anche allenato Gila al Pescara nel 2017: l’esperienza durò pochissimo, poichè l’allora tecnico degli abruzzesi – che li aveva riportati in Serie A nella stagione precedente – andò via dopo solo un mese, il violinista, invece, giocò pochissimo a casa di un infortunio. L’anno dopo Gilardino chiuse la carriera da giocatore allo Spezia. Oddo invece, dopo aver girovagato per un po’, l’anno scorso ha condotto il Padova a giocarsi la promozione in Serie B, arrendendosi solo in finale contro il Palermo. Sabato pomeriggio, al Ferraris, si saluteranno e poi si sfideranno sul campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie