Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lipani, esordio e assist: il mattino ha l’oro in bocca

lipani

Luca Lipani ha esordito con la maglia del Genoa, entrando nel finale della sfida contro la SPAL e siglando anche l’assist per il terzo gol

Luca Lipani, classe 2005 prodotto del vivaio del Genoa, ha esordito tra i professionisti in gara ufficiale nella partita di ieri contro la SPAL. Il centrocampista ha fatto il suo ingresso in campo all’85’ sostituendo Milan Badelj, sul risultato di 1-0, e si è rivelato anche decisivo contribuendo alla terza ed ultima rete al 97′ con l’assist per Salcedo.

Promessa mantenuta

Ma facciamo un passo indietro: 10 febbraio, Genoa-Palermo; il risultato è 2-0 in favore del Grifone, nei minuti di recupero il numero 35 rossoblù toglie la casacca ed è pronto per entrare. La palla, però, non esce e il tempo scade: non è ancora il momento di Lipani. Dopo il fischio finale, come rivelerà poi in sala stampa, Gilardino gli si avvicina e gli dice che per il debutto è solo questione di tempo e lo terrà in considerazione.

Il tecnico rossoblù, che lo ha visto crescere giorno dopo giorno in Primavera e lo ha poi aggregato in maniera definitiva in Prima Squadra, inserendolo sistematicamente tra i convocati, ieri sera si è ricordato della sua promessa. E, con il risultato ancora in bilico, Gila ha dato la sua possibilità al giovanissimo prospetto. Lipani, dal canto suo, lo ha ripagato entrando col piglio giusto e lasciando anche il suo segno sul match.

Gioiello in casa

D’altronde, che il Genoa abbia un diamante grezzo in casa lo si sa già da tempo. Certo, il responsabile Sbravati e gli altri addetti ai lavori hanno notato il suo talento cristallino da anni, ma anche il resto dell’ambiente si è reso conto delle potenzialità di Lipani quando, a metà dicembre, nientemeno che Roberto Mancini lo ha contattato per partecipare a uno stage con la Nazionale maggiore a Coverciano. E si sa che il commissario tecnico ha occhio per i giovani talenti, basti pensare a quando convocò un ancora sconosciuto Nicolò Zaniolo in azzurro. Starà a Lipani, da qui in avanti, sfruttare al meglio tutte le occasioni che gli verranno concesse, come ha già fatto ieri sera contro la SPAL.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravoooo!!!! ❤️💙

Articoli correlati

boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie