Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino dà la carica: “Facciamo la nostra gara con fiducia e consapevolezza”

gilardino

Il tecnico sa quanto possa essere determinante questa partita e mette in guardia contro le qualità dei sardi

Tra poche ore sarà Cagliari-Genoa, sfida del turno infrasettimanale che vale per la 27a giornata di Serie B. Essa, come ricorda Il Secolo XIX, rappresenta una delle tappe fondamentali che possono dire molto su quale piega prenderà il campionato e questa cosa è ben impressa nella mente di Gilardino che, rivedendo la partita contro la Spal, ha voluto mostrare ai suoi giocatori un episodio in particolare: quello in cui Sturaro e Strootman scattano in occasione del secondo gol. La rappresentazione della voglia di vincere che la squadra deve avere sempre. “Da qui alla fine sono tutte partite importanti” spiega il tecnico “sia quando si gioca contro il Cagliari, il Frosinone, il Bari o il Cosenza. In questo campionato c’è molto equilibrio”. 

A proposito della formazione allenata da Ranieri, che il Violinista non ha dimenticato di ringraziare dopo i complimenti ricevuti, c’è da attendersi una gara di sacrificio e non facile sul campo. Dopo gli uomini di Grosso, il Cagliari è la seconda squadra ad aver fatto più risultati davanti al proprio pubblico. “Sono una squadra costruita per la promozione e ha giocatori di livello con anni di Serie A alle spalle”. A dare i sardi per favoriti ci pensa anche la storia. Infatti nel campionato di Serie B l’unico successo in trasferta del Genoa è datato 24 febbraio 1935. Da allora 10 incontri tutti a favore del Casteddu.

Gilardino poi spiega che gara si aspetta questa sera: “Strategicamente sarà una gara diversa da quella vista al Ferraris contro la Spal. Dipenderà anche da come vorranno affrontarci loro, se vorranno partire subito forte o avere un atteggiamento più attendista. Noi faremo la nostra partita esaltando le nostre qualità. I miei ragazzi mi permettono di variare il modulo anche a gara in corso, cosa fondamentale a questo punto del campionato. Mi spiace per le assenze, ma non devono essere un alibi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gilardino
Ecco le parole del tecnico rossoblu Gilardino rilasciate a Dazn nel post partita di Genoa-Lazio...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
gilardino
Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Genoa-Lazio, ecco le sue...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...