Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino si affida alla difesa a tre

Dragusin

Altro cambio modulo per dare pochi spunti agli avversari. Il tecnico pensa al trio Bani-Vogliacco-Dragusin

Altra sfida, altro modulo promosso da Gilardino per lasciare agli avversari meno spunti possibili. Viste le necessità della rosa, il tecnico ha deciso di ritornare ad una difesa a tre composta dal trio Bani-Vogliacco-Dragusin: una certezza che fino a questo momento è valso il riconoscimento di seconda miglior difesa della Serie B. A dare problemi all’allenatore però, come sottolinea Il Secolo XIX, è stato la disposizione degli uomini del centrocampo in quello che molto probabilmente sarà un riadattamento del 3-5-2. A destra si pensa all’inserimento di Sabelli (rientrato in tempo tra i disponibili). Le alternative sono Haps o Frendrup, dato che in mezzo al campo ci saranno Strootman, BadeljJagiello, con quest’ultimo a coprire il ruolo di mezzala. A sinistra invece spazio a Criscito.

Sul reparto offensivo gravano le assenze di Aramu e Coda, quindi si rivedrà la coppia d’attacco composta da Gudmundsson e Puscas. Come detto, a Gilardino piace dare pochi spunti agli avversari e questo 3-5-2 potrebbe in corso d’opera modificarsi in un 3-4-1-2 con Jagiello che da mezzala possa salire sulla linea dell’islandese e fare coppia con lui lasciando solo davanti l’attaccante romeno.

Importante sarà invece la scelta dei subentranti, che dovranno essere capaci di dare quella spinta in più necessaria a regalare i tre punti al Grifone. È quindi grande l’aspettativa che il tecnico ha per Frendrup e Sturaro. Lo stesso vale poi per Salcedo, che con la Spal ha dimostrato di avere le carte in regola per essere pericoloso, Yalcin e Dragus. Tra gli uomini a disposizione c’è poi un altro Primavera ben conosciuto da Gilardino e che fin qui ha fatto molto bene nella sua categoria: si tratta del fantasista Accornero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie