
Sciolti gli ultimi dubbi in conferenza a Pegli, scopriamo come dovrebbe schierarsi il Genoa al Ferraris domani sera contro il Cosenza
Ecco la probabile formazione del Grifone per Genoa-Cosenza. Gilardino ha confermato il rientro di Strootman, Hefti e soprattutto Bani, colonna portante della difesa rossoblù, pronto a riprendere il suo posto a difesa della porta che, come ormai consuetudine sarà difesa da Martinez. Al suo fianco un solo centrale, oppure due?
Premesso che, molto probabilmente, ancora una volta il sistema di gioco cambierà nel corso dei 90 minuti, Gila potrebbe partire dall’inizio con una difesa a 4. A farne le spese, quantomeno dal primo minuto, sarebbe Vogliacco, che però potrebbe tornare utile a gara in corso se si passasse a 3. Titolare inamovibile, invece, Dragusin.
Capitolo esterni: Haps è in vantaggio nel ballottaggio con Mimmo Criscito per quanto riguarda la fascia sinistra. Anche l’ex Toronto, però, è pronto a dare il suo contributo da subentrato, al posto dell’ex Venezia o in difesa. A destra ancora Sabelli, con il recuperato Silvan Hefti che si accomoderà in panchina.
A centrocampo confermata la coppia Badelj-Frendrup con l’aggiunta di Sturaro, mentre c’è una possibile novità in avanti: potremmo vedere Gudmundsson come unico trequartista, a rifornire la boa Puscas e una seconda punta mobile come Salcedo o Yalcin.
Genoa (4-3-1-2): Martinez; Haps, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Badelj, Sturaro; Gudmundsson; Puscas, Salcedo. All. Gilardino.
