
Ecco le parole di mister Alberto Gilardino in conferenza stampa prima del match del Ferraris contro la Ternana di Lucarelli
In concomitanza con la rifinitura prepartita, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza dal Signorini di Pegli per presentare il match contro la Ternana. Ecco le sue dichiarazioni.
SULLA PARTITA. “Come è previsto e come prevede questo campionato, ogni partita è una storia a sé. C’è stato un cambio di guida tecnica alla Ternana, sono una squadra viva, che rivedendo le immagini ha struttura in fase difensiva e giocatori di gamba in fase offensiva. Da parte nostra abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi“.
SULLA ROSA. “In questi mesi ho cercato di tenere veramente tutti in considerazione. Qualcuno sta giocando meno o non sta giocando affatto, quindi – essendo stato giocatore anch’io – capisco non sia semplice, ma cerco di tenere tutti motivati. La mia volontà è quella. Basti pensare anche Criscito che in queste ultime gare ha trovato meno spazio, Strootman è rimasto fuori in altre partite. Sono giocatori per i quali la loro storia parla da sola“.
SU PUSCAS. “Puscas è stato a riposo solo precauzionalmente, oggi pomeriggio faremo allenamento: parlerò col ragazzo e credo che sarà della partita e non ci sarà nessun tipo di problema“.
SU EKUBAN. “Dobbiamo ritrovarlo, ma si sta allenando bene. Ci porta energia, freschezza, nell’ultimo periodo mi auguro possa essere determinante per la sua velocità, la sua voglia e la sua determinazione“.
SU ILSANKER. “È convocabile. Vediamo nell’ultimo allenamento di oggi, ma è assolutamente possibile una sua convocazione“.
