
Il tecnico rossoblù ha parlato in sala stampa al termine della sfida del Ferraris vinta per 1-0 contro la Ternana
Vince Gilardino la sfida scacchistica con Lucarelli. Al Genoa basta il tocco vincente di Badelj per portare a casa i tre punti e allungare sul Bari terzo. Queste le parole del tecnico rossoblù:
SULLA GARA: “Una vittoria fondamentale. Il primo tempo è stato una delle migliori gare della stagione sia nel proporre il gioco, sia nel palleggio. Sapevamo che la Ternana era una squadra di qualità e non aver preso gol dimostra quanto siamo determinati e propositivi, ma non abbiamo ancora fatto nulla”.
SUI PROTAGONISTI: “Haps è uscito in via precauzionale, ma in panchina ho elementi che sanno cosa devono fare. Badelj è un giocatore importantissimo per noi e l’ha dimostrato facendo una gara eccellente. Ekuban? sono molto contento per lui. Ha grande voglia di tornare a giocare oltre che grandi doti”.
SULLE GIOCATE VERTICALI: “È frutto delle tante richieste. Nelle ultime due gare abbiamo cercato di fare più giocate verticali per andare alla ricerca degli attaccanti e trovare più soluzioni sulla trequarti. Bravi i centrocampisti a andare a ricoprire gli spazi in avanti”.
SUL GOL ANNULLATO A BADELJ: “C’è il Var, ma non saprei dire se fosse davvero fallo. Sarà una delle cose che andrò a rivedere”.
