Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa primo con il Parma per numero di marcatori diversi in B

Genoa Reggina

Con la rete di Badelj, sono saliti a 15 i marcatori per il Genoa in questo campionato: primo posto in classifica a pari merito col Parma

Il Genoa, secondo in Serie B, è però capolista di una speciale classifica che riguarda il campionato. Con il gol di Badelj che ha deciso la sfida con la Ternana, infatti, sono saliti a 15 i giocatori della rosa del Grifone ad essere andati a segno almeno una volta in questa B.

I rossoblù, che condividono questo primato con il Parma, hanno segnato 36 gol fino ad ora. Non un numero così eclatante come quantità (è il sesto miglior attacco del torneo), ma, come detto, è più la qualità e la varietà di questi 36 centri della squadra a farsi apprezzare.

23 reti su 36 sono arrivate dagli attaccanti della rosa. Sono 8 per Massimo Coda, che, come sottolinea Il Secolo XIX, continua ad essere il capocannoniere del Genoa. 6 gol per Gudmundsson, protagonista di un’ottima stagione (non solo per le realizzazioni). Puscas, che ha iniziato a segnare con l’avvento di Gilardino, è a quota 4; 2 gol per Aramu. Completano il quadro degli attaccanti Ekuban, Salcedo e l’ex Yeboah ad una rete.

Dopo un lungo periodo in cui l’unico gol era stato realizzato da Hefti a settembre proprio contro il Parma, anche i difensori hanno ricominciato a gonfiare la rete: 3 gol per Dragusin, tutti nelle ultime giornate. 1 gol anche per Bani, che si è sbloccato a Modena.

Il resto delle reti, le hanno portate i centrocampisti: la più recente è proprio quella di Badelj, ma anche Portanova, Frendrup e Strootman hanno segnato. L’eccezione è quella di Jagiello che, con un minutaggio piuttosto ridotto (circa 38 minuti di media in 29 giornate), ha comunque trovato il gol per 4 volte. Ancora nessuna gioia, infine, per Stefano Sturaro.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non è proprio bello. È segno che gli attaccanti non incidono come dovrebbero, purtroppo

Articoli correlati

rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
genoa lazio probabili formazioni
GENOA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - A soli quattro giorni di distanza dall'ultimo impegno torna in campo il...
genoa
Amarcord: 125 anni fa, nel 1899, il secondo scudetto consecutivo per il Genoa, che batte l'Internazionale Torino ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie