Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Genoa, il commento: Salcedo e Gudmundsson sbancano il Rigamonti

Gudmundsson

Brescia-Genoa 0-3, il commento della gara: Salcedo si fa trovare pronto, Gudmundsson sfrutta due assist di un ritrovato Ekuban

Il Genoa vince 0-2 contro un Brescia ostico e arrembante, che, nonostante iniziative offensive interessanti, mostra però una difesa ancora troppo traballante. Il Grifone non se lo fa dire due volte e, cinico come non sempre è stato in trasferta quest’anno, sfrutta al meglio le occasioni da gol con Salcedo e Gudmundsson (due volte) e trova il successo.

Salcedo: occasione sfruttata

Ancora una volta, i grattacapi per Gilardino iniziano ancora prima del fischio d’inizio. Puscas, infatti, avverte un fastidio al ginocchio durante il riscaldamento e si deve fermare. Proprio il romeno aveva sostituito Coda in una situazione analoga, contro la SPAL. Questa volta, dalla panchina subentra Salcedo.

Eddie non è una prima punta vera e propria e, con Gudmundsson che svaria, fatica a reggere tutto il peso dell’attacco da solo. L’ex Bari sta per concludere un primo tempo opaco quando, nell’unico minuto di recupero, sfrutta una suggerimento di Albert e un’uscita imperfetta di Andrenacci per capitalizzare, da bomber vero, l’unica occasione capitatagli.

Ekuban-Gudmundsson, coppia inedita ma efficace

Ancora una volta, però, a rubare la scena è Albert Gudmundsson: l’islandese, oltre all’assist per Salcedo, firma una doppietta nella ripresa, prima con un colpo da biliardo di destro, poi dribblando Andrenacci e mettendo in rete col sinistro. A fornirgli entrambi gli assist, Caleb Ekuban, subentrato a Salcedo a inizio ripresa. L’italo-ghanese ha mostrato una condizione fisica ottima ed è stato autore di una grande prestazione, che lascia ben sperare per la partita contro la Reggina, in cui, a questo punto, potrebbe toccare a lui guidare l’attacco rossoblù.

Vogliacco: una colonna

Se l’attacco è stato debordante, anche la solidità difensiva merita una menzione. In particolare, al Rigamonti si è visto ancora un Vogliacco monumentale. L’ex Benevento ha effettuato due chiusure chirurgiche e fondamentali a inizio ripresa: prima su Rodriguez, poi su Ayé. Per il resto, ha dato tutto ciò che aveva in corpo, finendo con i crampi e uscendo per far spazio a Mimmo Criscito.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Ecco il racconto del match della parte rossoblù […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre Albert …altra categoria …💯♥️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie ragazzi 👏👏👏❤️💙

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
genoa lazio probabili formazioni
GENOA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - A soli quattro giorni di distanza dall'ultimo impegno torna in campo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie