Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa ha il monte ingaggi più alto della Serie B

Genoa dove vedere le amichevoli

Con una cifra intorno ai 30,9 milioni, i rossoblù sono la squadra che spende di più in tutta la cadetteria

Volontà di accaparrarsi giocatori di livello che potessero vincere da soli il campionato e reduci della scorsa stagione in Serie A. Queste le condizioni che hanno portato il Genoa ad essere, secondo un grafico dell’emittente modenese TRC ripreso dal quotidiano Sport, la squadra di Serie B con il monte ingaggi più alto con una spesa di oltre 30 milioni di euro: nota dolceamara se si pensa alle difficoltà che il Grifone ha dovuto superare. Nonostante stipendi così alti, infatti, i rossoblù si trovano al secondo posto in classifica a -6 dalla capolista Frosinone che, al contrario del Vecchio Balordo, ha un monte ingaggi decisamente inferiore: “soli” 10,1 milioni.

Interessante nell’analizzare la classifica è come tutte le squadre che occupano i primi posti della cadetteria (tolto il Genoa, ovviamente) sono accomunate dal fatto di non avere un monte ingaggi estremamente elevato. La formazione di Grosso occupa l’undicesima posizione, il Bari la tredicesima, mentre la sorpresa Sudtirol la diciottesima. Praticamente sarebbe in piena zona retrocessione. D’altro canto, società che hanno deciso di spendere di più occupano gradini più bassi rispetto alle aspettative. Come il Parma (26,2 milioni), medaglia d’argento tra i club più spendaccioni che alla fine si ritrova a navigare appena fuori dalla zona play-off. Oppure il Venezia, che dall’ultimo posto del podio precipita in classifica in zona play-out. L’ennesimo esempio di come nel calcio non è detto che chi spende di più ha poi la certezza di vincere.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna subito tornare in A, allora! 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avete mai pensato che giocatori forti per salire subito di categoria siano anche un po’ piu’ costosi degli altri giocatori che magari in b stanno in squadre con altri obiettivi? 😅😅😅

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi sembra normale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quindi? Non vedo la logica nell’articolo. Si vorrebbe lasciar passare il messaggio che le probabilità di disputare un buon campionato siano inversamente proporzianali agli stipendi dei calciatori eccezion fatta per il Genoa?.. è ovvio che dipenda anche da dove si arrivi. Il Genoa ha un monte ingaggi elevato perchè arrivando dalla serie A, confermando un buon numero di giocatori, per avere già una buona malgama e tecnica, non riuscendo a cedere tutti quelli in esubero, gli ingaggi non potranno che essere superiori rispetto ad un sùdtirol che proviene dalla C ed ovviamente non è andato a comprare giocatori dalla serie… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo sia meritato…

Articoli correlati

milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...
giay
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Genoa ha chiesto informazioni al San Lorenzo per...
scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie