Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino-Inzaghi, amici rivali nell’arena del Ferraris

gilardino

Uniti da anni di amicizia, i due allenatori si affrontano per la prima volta da allenatori per la conquista della Serie A

Un legame d’amicizia decennale, colorato dalle tantissime esperienze sul terreno di gioco. Gli anni al Milan, poi la Nazionale. La Gazzetta dello Sport ha ricordato come come fosse stato sempre Gilardino a rincorrere il compagno Inzaghi (9 anni più grande di lui). Più esperto e con un maggior numero di gol segnati. 291 contro 232. Anche da allenatore Superpippo detiene più panchine, ma sul palcoscenico del Ferraris i due si affronteranno per la prima volta da avversari e, sempre per la prima volta, sarà il Violinista quello a dover scappare. Sì, perchè la classifica vede il Genoa avanti alla Reggina di 14 lunghezze in quella che è la corsa alla promozione diretta. Un drastico cambiamento degli eventi, se si pensa che all’andata le compagini erano separate da una manciata di punti e volavano entrambe sulle vette della classifica.

Al momento gli scontri che hanno visto Gilardino e Inzaghi sfidarsi sono solamente 6. In cinque di queste, il tecnico amaranto ha avuto la meglio, mentre nella sesta c’è stata un pareggio. In nessuna di queste uno di loro ha avuto l’occasione di segnare contro l’altro. Stasera sarà lo stesso, ma la vittoria avrà un sapore nettamente migliore. Davanti ai 30mila del Ferraris tutti si aspettano una gara combattuta, degna di essere un match che può valere la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie