
Uniti da anni di amicizia, i due allenatori si affrontano per la prima volta da allenatori per la conquista della Serie A
Un legame d’amicizia decennale, colorato dalle tantissime esperienze sul terreno di gioco. Gli anni al Milan, poi la Nazionale. La Gazzetta dello Sport ha ricordato come come fosse stato sempre Gilardino a rincorrere il compagno Inzaghi (9 anni più grande di lui). Più esperto e con un maggior numero di gol segnati. 291 contro 232. Anche da allenatore Superpippo detiene più panchine, ma sul palcoscenico del Ferraris i due si affronteranno per la prima volta da avversari e, sempre per la prima volta, sarà il Violinista quello a dover scappare. Sì, perchè la classifica vede il Genoa avanti alla Reggina di 14 lunghezze in quella che è la corsa alla promozione diretta. Un drastico cambiamento degli eventi, se si pensa che all’andata le compagini erano separate da una manciata di punti e volavano entrambe sulle vette della classifica.
Al momento gli scontri che hanno visto Gilardino e Inzaghi sfidarsi sono solamente 6. In cinque di queste, il tecnico amaranto ha avuto la meglio, mentre nella sesta c’è stata un pareggio. In nessuna di queste uno di loro ha avuto l’occasione di segnare contro l’altro. Stasera sarà lo stesso, ma la vittoria avrà un sapore nettamente migliore. Davanti ai 30mila del Ferraris tutti si aspettano una gara combattuta, degna di essere un match che può valere la Serie A.
