Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Genoa, le pagelle del match

primavera

Fiorentina-Genoa 3-2, i ragazzi di Agostini sfiorano l’impresa contro i gigliati campioni in carica; le pagelle della redazione di CalcioGenoa

Sattanino 5.5: primo tempo in cui trasmette grande sicurezza, in presa, in uscita e in impostazione. Nel secondo tempo subisce 3 gol in poco tempo, poteva forse far meglio sul primo gol e sul terzo è lui a sbagliare il rilancio che consegna il pallone ai gigliati. Poi risponde bene a Toci a metà ripresa.

Gagliardi 6.5: uno dei più positivi. Nella prima frazione annulla completamente Favasuli, preciso in chiusura e propositivo in fase di spinta. Nel secondo tempo cala leggermente, poi deve uscire dopo una brutta botta alla testa (Cagia sv).

Bolcano 5.5: rompe la linea in occasione della terza rete dei viola, tenendo in gioco Berti libero di crossare. Autore di una bella chiusura in area al 75′.

Calvani 5.5: il capitano comanda la difesa rossoblù, che però subisce un blackout nei primi dieci minuti del secondo tempo subendo tre reti in rapida successione.

Sarpa 6: partita generosa la sua. Tanti chilometri macinati e sportellate sulla fascia. Un po’ stanco forse, viene sostituito nella ripresa (Papadopoulos 7: entra benissimo, prova la conclusione due volte in 30 secondi e poi va a segno nell’occasione successiva).

Palella 6.5: prova positiva la sua, tanti palloni recuperati e buon lavoro nella prima fase di impostazione, soprattutto nel primo tempo (Arboscello 6: Suo l’assist per il gol di Bornosuzov, nel finale cede al nervosismo e si becca un giallo evitabile).

Lipani 6: la sua qualità cristallina, oggi non basta; belle scorribande in dribbling e passaggi interessanti, poca concretezza.

Fini 5: oggi male. Non si accende praticamente mai e qualche errore grossolano di troppo.

Ambrosini 7: il migliore in campo dei Grifoncini. Serve una palla illuminante in apertura per Accornero che spreca, poi sempre pericoloso quando cavalca palla al piede. Nella ripresa gioca addirittura da terzino e copre il campo senza quasi sentire la fatica, servendo anche un assist a Papadopoulos.

Accornero 6: errore non da lui tutto solo davanti a Martinelli in apertura. Soffre un po’ perchè viene sistematicamente triplicato, però si riscatta facendo partire l’azione del 3-1. (Bornosuzov 6.5: entra bene e segna di testa. Forse un po’ troppo nervoso, prende un’ammonizione assolutamente inutile nel finale).

Debenedetti 6: partita di grandissimo sacrificio, tanto lavoro sporco, ma anche tanti tentativi verso la porta. Avrebbe meritato il gol.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

JUVENTUS-GENOA PAGELLE - Le pagelle di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai Grifoni in campo...
PAGELLE GENOA-MONZA - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai Grifoni...
INTER-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai suoi giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie