Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Prima di parlare, le partite devi giocarle”

Gilardino

Le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa per presentare Como-Genoa, il match di Pasquetta al Sinigaglia

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa a due giorni da Como-Genoa, partita che il Grifone giocherà a Pasquetta al Sinigaglia: ecco le sue parole.

SU BANI. “Ha riportato questo trauma facciale e sta cercando in tutti i modi di recuperare, ma non è semplice. Faremo delle valutazioni assieme al giocatore, che anche in passato ha giocato non nelle condizioni migliori, mettendosi a disposizione con grande disponibilità. Lo valuteremo nelle prossime ore“.

SU BOCI. “Sta lavorando anche lui, ma non sarà tra i convocati. Ci vorrà ancora un po’ di tempo“.

SUL COMO. “Sarà una sfida ostica, come tutte. Ricordo partite come quella in casa col Cosenza: devi giocarle le partite, prima di dire che hai giocato bene. Sono tutte partite complicate, compresa quella di Como. Da quando è arrivato Longo hanno ottenuto risultati, soprattutto in casa, e hanno organizzazione difensiva e giocatori davanti, da Cerri a Cutrone a Gabrielloni, che possono fare la differenza, come hanno fatto in questo e in passati campionati. Dovremo improntare la partita con lo stesso atteggiamento avuto nelle ultime gare, con grande consapevolezza e ardore agonistico“.

SU FRENDRUP E JAGIELLO. “Frendrup è un giocatore dinamico, che ha una percentuale elevata di recupero palla all’interno del campo. In questo senso è uno dei migliori in questo campionato. Jagiello è un giocatore un po’ più offensivo, sa lavorare tra gli interi spazi fra difesa e centrocampo avversari, ha controllo orientato importante e vede la giocata in avanti. Sono giocatori diversi, ma compatibili in un centrocampo a tre“.

SU STURARO. “Stefano ha avuto un risentimento, ma speriamo che già dalla prossima sia a disposizione“.

SULLA PRIMAVERA. “Faccio pubblicamente i complimenti al mister, al ds Taldo, a tutti i ragazzi e componenti della Primavera. Mi sono emozionato a vederla, e avendoli alleanti so che gruppo e che ragazzi sono. Alcuni li ho anche fatti esordire. Ora anche per loro c’è da concludere nel migliore dei modi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gilardino
C'è cauto ottimismo riguardo al rinnovo di mister Gilardino, entro pochi giorni ci si attende...
giay
Il Genoa e altre tre squadre italiane sarebbero interessate a un classe 2004 nazionale argentino...
scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie