Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa si affida ai gol di Gudmundsson e Coda

Gudmundsson

Con 17 gol insieme, i due attaccanti spingono la squadra di Gilardino verso la lotta per la promozione diretta

Uno più atletico e con il vizio del dribbling, l’altro più fisico e con un destro chirurgico. Questi Albert Gudmundsson e Massimo Coda, i due attaccanti che a suon di gol hanno portato il Genoa a lottare per le zone più alte della classifica di Serie B.

Oppure, per meglio dire, per quei posti che valgono la promozione diretta. “Cerchiamo entrambi di fare gol” afferma il bomber campano ai microfoni de Il Secolo XIX “io vado più in profondità, mentre lui cerca lo spazio per affondare i colpi”.

L’islandese ha finora totalizzato 8 gol. Dall’arrivo di Gilardino è diventato una vera e propria spina nel fianco dei difensori avversari. Non è un caso se è riconosciuto come uno dei giocatori più in forma del campionato.

Poco manca al raggiungimento della doppia cifra. Cosa che rappresenterebbe per lui un risultato da ricordare, visto che non è mai stato un uomo da +3 al Fantacalcio. L’ultima volta che ha preso le vesti del goleador è stato nella stagione 2016/17. Allora, vestendo la maglia del Psv Under 21 (militante nella cadetteria olandese), realizzò 18 reti.

Coda invece ha battuto i portieri avversari 9 volte da inizio stagione e l’ultima sua prodezza ha messo fine al periodo di digiuno che durava dal 21 gennaio contro il Benevento. Il colpo da biliardo con il quale ha fatto esplodere il Ferraris in un urlo di gioia nella sfida con la Reggina è stato poi riconosciuto come il più bello della 31a giornata.

Massimo Coda arriva da due stagioni dove ha sempre avuto una certa facilità a superare la doppia cifra. Gli manca solo un tassello per raggiungere questo primo obiettivo, mentre quello di essere capocannoniere di Serie B per tre volte di fila sembra allontanarsi sempre di più. Il campionato però ha ancora molto da dire e la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gudmundsson
Albert Gudmundsson non veste più Adidas, ma sembra avere un nuovo sponsor tecnico: e la...
gilardino
Genoa-Cagliari 3-0 è stata la ciliegina sulla torta della stagione del Genoa, ma soprattutto la...
GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie