Ecco gli altri risultati di Serie B: su tutti, le vittorie di Frosinone e Bari, che impattano sulla classifica del Genoa
Torna a vincere il Frosinone. Contro l’Ascoli i ciociari si impongono per due reti a zero. Come riporta Il Secolo XIX, la vittoria alla squadra di Grosso mancava da quasi un mese.
La capolista ha usfruito dei centri di Lucioni e Mulattieri – quest’ultimo poi infortunatosi – per allungare nuovamente in vetta a sei lunghezze di vantaggio sul Genoa che si è fermato a Como. Serie A sempre più vicina, con addirittura dieci punti di vantaggio sulla zona playoff.
Nella partita di cartello di questo turno, lo scontro tra le sorprese di questa Serie B Sudtirol e Bari, a spuntarla sono i galletti grazie a Morachioli, l’uomo che non ti aspetti. L’attaccante, originario di La Spezia, era subentrato a una ventina di minuti dalla fine della sfida e ha trovato il jolly nell’injury time. Gli altoatesini erano rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione rimediata da Pompetti.
Il Bari accorcia nuovamente sul secondo posto occupato dal Grifone, tornando a farsi sotto a meno quattro punti. Si prospetta decisivo lo scontro diretto del Ferraris il 19 maggio.
Vedremo alla fine