Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa Under 17 vince la 42a edizione del torneo Maggioni-Righi

under 18

I ragazzi di mister Chiappino si sono portati a casa il trofeo battendo in finale i pari età della Rappresentativa nazionale Lega Pro

Nuovo trofeo nella bacheca delle giovanili del Genoa e di mister Luca Chiappino che si dimostra sempre più allenatore di esperienza. Come riportato da Il Corriere della Sera, l’Under 17 rossoblù ha vinto la 42a edizione del prestigioso torneo giovanile “Maggioni-Righi”: evento svoltosi nella settimana pasquale con gare che si sono susseguite dal 7 fino ad oggi all’interno dello stadio “Walter Righi” di Borgaro Torinese. La competizione, tornata a caratteri internazionali dopo gli annullamenti del 2020 e 2021 per Covid e la versione tutta italiana del 2022, ha visto la partecipazione di formazioni come gli inglesi del Wolverhampton e i finlandesi dell’Honka.

Ad avere la meglio nel torneo sono stati i grifoncini di mister Chiappino, arrivati alle fase finali della competizione dopo aver dominato il Girone B composto anche dalla Rappresentativa nazionale Lega Pro, dalla Rappresentativa regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dall’Honka. In semifinale i rossoblù hanno incontrato e battuto per 3-1 i Wolfes prima di incontrare nuovamente in finale la Rappresentativa nazionale Lega Pro. A regalare la vittoria al Genoa è stata la rete al 25′ di Salvador.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera
Honest Ahanor è un classe 2008 che mister Agostini ha deciso di schierare titolare con...
primavera
Brutta sconfitta esterna per i Grifoncini di Agostini: 3-1 sul campo del Frosinone, l'espulsione di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie