Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Bani ci sarà; Sturaro no”

Gilardino

Il tecnico del Grifone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Perugia di Castori; ecco le sue dichiarazioni

Ecco le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Perugia, match valevole per la giornata numero 33 del campionato di Serie B.

SUGLI INFORTUNATI. “Mattia Bani sarà della partita, Sturaro sta facendo un percorso per tornare in gruppo nei prossimi giorni: non sarà della gara domani. E così come lui anche Boci potrà reintegrarsi in gruppo in settimana“.

SUL PERUGIA. “Affrontiamo una squadra che nelle ultime partite non ha ottenuto risultati, è però una squadra viva e lo è anche il suo allenatore, che conosce molto bene la categoria. Sono forti sulle seconde palle, bravi nelle ripartenze e nell’attacco della profondità. Ho visto le loro partite. Quando si arriva a poche giornate dalla fine, una squadra lotta per un obiettivo, un’altra per un altro. Allora è l’equilibrio mentale a fare la differenza. Quanto saremo mentalmente più forti e quanto saremo dentro la gara sarà ciò che farà la differenza. Noi dobbiamo ovviamente pensare a noi e a qual è il nostro obiettivo. Ogni squadra ha il proprio, ma il nostro è talmente grande che deve andare oltre“.

SU ILSANKER. “Ha avuto qualche problema influenzale, così come Vogliacco, e lo valuterò nelle prossime ore, così come valuterò alcune situazioni a livello difensivo. La squadra l’ho vista però vogliosa e carica di arrivare a questa partita“.

SU COMO. “Credo che la Serie B comporti questo livello di attenzione, fino al 98esimo e oltre. Non c’è stata presunzione perché non è nell’animo dei ragazzi. Ci sono stati alcuni errori che siamo andati ad analizzare, ma c’è grande consapevolezza. C’è stata anche amarezza di non aver portato a casa bottino pieno da Como, soprattuto per il gol del pareggio che era evitabile. Però ci sono anche gli avversari, che negli ultimi cinque minuti hanno giocato con tutti i giocatori del reparto offensivo, giocatori di qualità per la Serie B che possono impensierire qualunque squadra. La partita comunque la abbiamo analizzata come sempre, compresi gli errori e le molte cose buone da cui ripartire“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gudmundsson
L’inter continua corteggiare l'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, vorrebbe mettere in piedi una formula tipo...
zangrillo
Zangrillo e Maignan hanno finalmente fatto pace dopo la discussione che avevano avuto a seguito...
vasquez
"Abbiamo fatto un bel primo tempo in cui abbiamo concesso soltanto il cross: a queste...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie