Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Perugia, due incornate di Frendrup e Dragusin per i 3 punti

Genoa-Perugia

Genoa-Perugia si conclude con il risultato di 2-0 in favore del Grifone; decisive le reti, entrambe di testa, di Frendrup e Dragusin

Il Genoa torna al successo al Ferraris e lo fa imponendosi per 2-0 sul Perugia. Le due reti di Genoa-Perugia, segnate entrambe su colpo di testa, sono di Frendrup nel primo tempo – seconda rete in stagione – e di Dragusin nella ripresa, al quarto centro in campionato. Decimo risultato utile consecutivo per il Grifone, che allunga a più sei sul Bari, fermato al San Nicola dal Como.

Frendrup-Sabelli: gol “da quinto a quinto”

Schierato in posizione inedita da esterno in questo Genoa-Perugia, Morten Frendrup ripaga la fiducia di Alberto Gilardino con la solita gara di grande applicazione, condita anche dal gol che ha aperto i giochi, con un colpo di testa arrivato su assist di un altro giocatore sottovalutato ma preziosissimo per sacrificio e impegno: Stefano Sabelli. Una rete, di fatto, da esterno a esterno, di gasperiniana memoria.

Radu Dragusin, risolve problemi

Il Grifone, dopo l’1-0 domina la partita, ma non riesce a chiuderla. A mettere in ghiaccio il match, ci pensa Radu Dragusin con un altro gol, sempre di testa, il quarto in campionato. Quattro centri per un difensore sono tanti, e valgono ancor di più se, come i suoi, sono sempre pesanti. Ha sbloccato la partita a Modena e poi in casa con SPAL e Cosenza, oggi toglie d’impiccio il Genoa e gli consegna i 3 punti, impattando con la fronte un pallone che viene toccato da Furlan, sbatte sulla traversa e termina in rete.

Furlan, MVP perugino

Menzione d’onore va fatta proprio per l’estremo difensore umbro, autore di una prestazione spaziale. Furlan ha compiuto almeno 4 parate decisive. Due su Coda, una nel primo e una nel secondo tempo, una su Jagiello – anche per il polacco buona prestazione – e una, forse la più difficile, su Strootman nella ripresa, che ha calciato a colpo sicuro. Il portiere ha giocato al posto di Gori la scorsa sfida, Castori lo ha riproposto da titolare oggi ed ora rischia di diventare la prima scelta fino al termine della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] del Genoa. Il tennista Fabio Fognini ha assistito ieri dalla tribuna autorità del Ferraris a Genoa-Perugia con il […]

Articoli correlati

visca
Torna la rubrica della Penna In Trasferta: Antonio Visca di CalcioFrosinone.it presenta con noi la...
genoa frosinone probabili formazioni
GENOA-FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI - Archiviata la pausa per le partite internazionali, torna la Serie A...
genoa
Il 27 marzo di 120 anni fa il Genoa si aggiudicava il sesto scudetto della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie