Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, è partita la volata promozione: il calendario

primavera

Non solo la Prima Squadra, anche la Primavera di Agostini è vicina alla promozione: mancano solo 4 giornate e il secondo posto dista 3 punti

La Primavera di Mister Agostini, dopo un lungo cammino, è a 4 giornate di distanza dal passaggio di categoria. L’agognato ritorno in Primavera 1, categoria a cui i Grifoncini sentono di appartenere di diritto, è ormai vicino, ma bisogna fare i conti con l’agguerrito Parma, ostacolo principale alla promozione. Accederanno direttamente alla massima serie, infatti, solo le prime classficate dei due gironi, e il Genoa è in testa nel proprio a 60 punti, a sole 3 lunghezze di distanza dai crociati. I rossoblù si sono leggermente complicati la vita capitolando in casa lo scorso weekend contro la Cremonese. Ma andiamo a confrontare i calendari di Grifoncini e gialloblù per questo rush finale.

La prossima partita non è scontata per il Genoa, che affronta fuori casa il Monza, che occupa l’ultima posizione utile per i playoff. C’è da dire, però, che i biancorossi sono quasi certi di partecipare all’ultima fase del campionato, poichè hanno un vantaggio di 10 punti sulla Cremonese. Il Parma, invece, nel prossimo turno sfiderà un Brescia che galleggia a metà classifica e non ha più nulla da chiedere al campionato.

Nella giornata successiva, la ventottesima, i rossoblù incontrerà proprio il Brescia ad Arenzano. Occhio al Parma, però, che sfiderà la terzultima Alessandria, battuta 0-4 dal Genoa pochi giorni fa.

La ventinovesima giornata può essere decisiva: i rossoblù potrebbero fare uno scatto importante ottenendo i 3 punti contro un Vicenza salvo ma distante ormai 20 punti dalla zona playoff. Mentre i crociati potrebbero avere non poche difficoltà contro la SPAL, in terza posizione a quota 54.

Infine, l’ultima giornata del Girone A di Primavera 2 vedrà scontrarsi i Grifoncini contro il Venezia, in questo momento qualificato ai playoff a pari punti col Monza, con la possibilità di fare festa in casa: ma attenzione, perchè i gialloblù sfideranno un Cittadella piuttosto attardato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 6 maggio 2023 il Genoa è ufficialmente tornato in serie A, la storica promozione...
MILAN-GENOA PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni in campo in Milan-Genoa...
milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie