Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Genoa, le pagelle: Sabelli e Gudmundsson i migliori

Cittadella-Genoa

Le pagelle della nostra redazione ai Grifoni impegnati contro il Cittadella: altra grande prestazione per Gudmundsson, ma anche per Sabelli

Ecco le pagelle di CalcioGenoa.it  dopo il fischio finale di Cittadella-Genoa. Una partita molto difficile e spigolosa risolta da un bel gol corale del Grifone, con Gudmundsson ancora una volta a segno. Di seguito le nostre valutazioni.

Martinez 6.5: decisivo quando il Genoa deve resistere alla tempesta iniziale scatenata dalla pressione del Cittadella. Compie una parata salva-risultato su una rasoiata di Ambrosino.

Bani 6: partita ordinata in cui giganteggia nel gioco aereo, sia in fase difensiva – dove compie un bel salvataggio nel finale – sia offensiva, dove prova un paio di volte a impensierire Kastrati.

Vogliacco 6.5: la sua mancanza contro il Perugia si è sentita parecchio. Ancora una volta il migliore della difesa, sempre al posto giusto nel momento giusto.

Dragusin 6: ha gioco facile nei contrasti con punte poco fisiche come Antonucci e Ambrosino. Anche quando Gorini inserisce l’artiglieria pesante, però, risponde bene.

Sabelli 7.5: oggi ispiratissimo, ogni volta che mette il pallone in mezzo ne nasce un pericolo, attento anche in copertura. La sua giocata migliore è, però, l’espulsione causata a Giraudo, facendolo ammonire due volte. L’episodio, di fatto, ha cambiato la partita.

Strootman 6: tocca molti palloni in fase di impostazione, mentre la partita di oggi lo porta a staccarsi meno in avanti come fa spesso e volentieri nell’ultimo periodo (dal 64′ Puscas 6.5: illuminante il tacco di prima intenzione con cui smarca Coda nell’azione dell’1-0, poi ha anche un paio di occasioni per segnare).

Badelj 6: non la sua miglior partita. A tratti un po’ fuori fase, va comunque in crescendo recuperando smalto nella ripresa.

Frendrup 6.5: l’uomo-ovunque del Grifone. Ruba palloni, ripropone, tira, incercetta, colpisce di testa. Dà non poco fastidio alla retroguardia veneta quando agisce tra le linee e si inserisce in avanti.

Criscito 5.5: oggi non risulta brillantissimo. Il duello con Crociata gli dà parecchio filo da torcere e in fase di spinta non trova molte soluzioni (dal 64′ Dragus 6: entra e prova subito una soluzione dalla distanza, poi viene ammonito e, nel recupero, fallisce il 2-0; ingresso comunque positivo)

Gudmundsson 7.5: non bastano le maniere forti dei difensori granata, a cui procura due gialli, a fermarlo; prima scalda il piede colpendo la traversa, poi, libero davanti a Kastrati, lo infila tra le gambe e sblocca la contesa (dall’85’ Aramu 6: entra bene, prova una conclusione a volo che finisce alta).

Coda 7: partita di grande sacrificio la sua, in cui mette in pratica ciò che gli chiede Gilardino, ovvero il gioco per la squadra; ci prova direttamente una sola volta, senza successo. Poi serve con l’esterno l’assist per Gudmundsson (dall’85’ Sturaro 6: subentra col piglio giusto, dimostra buona condizione, serve una palla d’oro a Dragus che non sfrutta).

Gilardino 7: conferma ancora una volta la sua grande capacità di leggere le partite e cambiare in corsa. Coraggiosa la svolta offensiva che appronta nella ripresa, che, però si rivela ancora una volta vincente. Alla prima ripartenza utile, il Genoa in assetto più offensivo e rapido sfrutta e segna.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] post partita di Cittadella-Genoa, non sono mancate le polemiche riguardo un arbitraggio, quello di Dionisi, che ha lasciato […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Albert altra categoria …top super ♥️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande sabelli ti impegni sempre al massimo

trackback

[…] parole di Alberto Gilardino a Sky Sport nell’immediato post partita di Cittadella-Genoa, decisa dalla nona rete in campionato di Albert Gudmundsson su assist di Massimo […]

Articoli correlati

GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie