Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ottimismo dei Genoa Club: “Ad un passo dalla promozione diretta”

Gradinata Nord

Circola ottimismo tra i club rossobl che ritengono quasi archiviata la pratica “promozione diretta”, ma a preoccupare sono gli episodi pro-Bari

C’è grande ottimismo a Genova, sponda rossoblù, per quanto riguarda la promozione diretta del Genoa in Serie A. La classifica dice secondi a -2 dal capolista Frosinone e +6 dall’inseguitrice Bari e la tifoseria ripone molta fiducia in Gilardino che, arrivato in punta di piedi, si è dimostrato tecnico di grande esperienza a capacità. Come scrive Il Secolo XIX, tra i vicoli del capoluogo ligure circola però del malumore per quanto riguarda gli ultimi episodi pro-Bari. Ultimo il tocco dell’arbitro nella sfida di Pisa che ha permesso ai biancorossi di continuare un’azione culminata con un fallo di mano in area e conseguente rigore realizzato da Antenucci che è valso l’1-2.

“Il mio pensiero è che il Genoa ha dato grande prova di solidità difensiva. Parlano i numeri e partita dopo partita la squadra sta facendo quanto si è prefissato l’allenatore” afferma Mauro Benvenuto, presidente del Genoa Club Cogoleto “Abbiamo 6 punti di distacco a 4 giornate dal termine, dovrebbe cascare un meteorite a De Ferrari per pensare che il Grifone non possa ottenere la promozione diretta”. Molto ottimista anche Armando Tessiore, consigliere del Genoa Club Amt: “Saremo presenti a Bolzano con una cinquantina di tifosi. Per il rush finale sono ottimista, obiettivamente abbiamo una rosa molto più completa rispetto ai nostri avversari. Per me finiremo anche davanti al Frosinone. Sono però preoccupato per quanto riguarda gli episodi a favore del Bari. Quanto successo a Pisa ha del clamoroso”.

“Non credo in un complotto a favore del Bari, ma forse un po’ di sudditanza da parte degli arbiri c’è stata” dice Luciano Paccagnini, presidente del Little Club Genoa, che però non sarà presente a Bolzano per problemi fisici e di età “Non sarò presente alla sfida con il Sudtirol, ma seguirò la partita da lontano. Ho fiducia in questa squadra e spero di poter esserci per l’ultima partita”. Meno sicuro è invece Franco Fantina, addetto alle trasferte dei ‘Figgi do Zena‘, e pensa a degli aiuti per i biancorossi: “Il Bari un po’ mi preoccupa, ha avuto più di una spintarella per stare qui sopra. Questo però non deve essere un alibi. Abbiamo 6 punti in più e non sono pochi a quattro giornate”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Segna per noi….bisogna vincere!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Civuoleunsupergenoa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🤞🤞🤞🤞🤞

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io parlerei dopo la partita di Frosinone.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

LUNEDÌ SERVE STARE ATTENTI E FARE UNA BELLA PARTITA PER ANDARE IN SERIE A FORZA GENOA ANDIAMO IN SERIE A SUDTIROL SI PUÒ VINCERE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ultimo sforzo! Pensiamo solo a noi…ci siamo quasi! 🔴🔴🔵🔵

Articoli correlati

pioli
Pioli: "Ci tengo a fare i complimenti a Gilardino per il lavoro che ha fatto:...
gilardino
Ecco le parole di mister Alberto Gilardino nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini...
visnadi
"Per il Genoa un obiettivo sarebbe avere un po' di stabilità in Serie A dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie