Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino predica calma: “Non è l’ultima partita”

Gilardino

Le parole in conferenza stampa prepartita di mister Alberto Gilardino alla vigilia di Genoa-Ascoli

Ad un giorno da Genoa-Ascoli ha parlato in conferenza stampa prepartita Alberto Gilardino. Ecco quanto ha dichiarato sulla sfida di domani.

SULLA PARTITA. “Da parte nostra, dovremo avere il focus di determinare all’interno della gara. Testa, cuore e gambe. Questo è un aspetto importante, quello col quale abbiamo approcciato alla settimana, col quale abbiamo lavorato. È un aspetto determinante e fondamentale fermarsi un attimo e pensare a quanto siamo riusciti a costruire. Lo dico spesso ai ragazzi: rivivete quello che avete fatto, rivivete le grandi vittorie, le vittorie che sono arrivate con sofferenza e perché si è approcciato con l’approccio migliore, con l’atteggiamento giusto“.

SULL’ASCOLI. “Affrontiamo una squadra in salute che dopo il cambio di allenatore ha trovato equilibrio e identità forti, con giocatori di categoria e di qualità“.

SITUAZIONE INFORTUNATI. “Ilsanker ieri è stato il primo giorno che si è allenato con noi, verrà probabilmente in panchina. Criscito ha avuto un risentimento al polpaccio e andrà valutato nelle prossime settimane e giorni. Per il resto, i ragazzi stanno bene: abbiamo l’allenamento del pomeriggio per verificare il tutto“.

SULLA SQUALIFICA. “Sembra che il destino abbia voluto questo. Scherzando, con Caridi e lo staff ho detto: ‘ora sono cazzi vostri, adesso sta a voi’. La verità è che vivo le partite dalla panchina sempre con grande passione e desiderio di portare a casa i risultati. Domani sarò in tribuna, ma sarò sempre vicino ai ragazzi e prima della gara, nella riunione tecnica, cercherò di parlare con loro“.

SULLA POSSIBILE PROMOZIONE. “Non ne ho ancora parlato coi ragazzi. Abbiamo fatto qualche battuta con lo staff. In realtà consideriamo tutti che non è l’ultima gara dell’anno. È certamente importantissima, fondamentale, come lo sono state tutte le altre giocate in casa, ma non è l’ultima“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Lottare senza paura

trackback

[…] Le altre dichiarazioni […]

Articoli correlati

milan genoa
Tutto pronto per Milan-Genoa: il Grifone è già in ritiro a Milano; a San Siro,...
gudmundsson
L'Inter chiede tempo a Gudmundsson per risolvere i propri problemi economici, e secondo la Gazzetta...
pioli
Pioli: "Ci tengo a fare i complimenti a Gilardino per il lavoro che ha fatto:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie