Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Campioni (CalcioFrosinone): “Caso ha voglia di rivalsa”

Genoa

Con Andrea Campioni di CalcioFrosinone presentiamo la sfida di cartello tra Frosinone e Genoa del prossimo sabato

Andrea Campioni, collega di CalcioFrosinone.it, ci presenta la partita di sabato tra i ciociari e il Grifone, decisiva per il primo posto in Serie B. Fra i temi della chiacchierata uno dei protagonisti annunciati, Giuseppe Caso, ex Genoa e protagonista di una stagione eccezionale. E poi, il futuro di Grosso e il piano del ds Angelozzi per affrontare la Serie A.

Come arriva il Frosinone a questa sfida a livello fisico e che notizie ci sono dall’infermeria?

Scontato dire che, rispetto alla prima metà di stagione, il ritmo è un pò calato, ma ci sta: era impensabile che la squadra di Grosso tenesse quel passo per tutta l’annata. Si è ripresa vincendo con la Reggina – partita decisiva per la promozione – e a Pisa, una partita vinta con grinta e rabbia, da vera capolista. Per quanto riguarda l’infermeria, bisogna valutare Ravanelli, fermatosi nel riscaldamento contro il Pisa, e Frabotta, che ha una distorsione al ginocchio: probabilmente non saranno della partita. Sono invece tornati in gruppo Szyminski Kone e Marcianò. Sempre fuori, infine, i lungodegenti Lulic, Oyono e Mulattieri“.

Quale potrebbe essere lo schieramento con cui Grosso metterà in campo il Frosinone sabato?

Grosso non dovrebbe fare grossi stravolgimenti, perchè vuole il primo posto. In porta Turati; a destra dovrebbe rientrare Sampirisi dopo un attacco febbrile, a sinistra Cotali al posto di Frabotta, centrali Lucioni e Kalaj. A centrocampo ipotizzo un impiego di Mazzitelli insieme a Garritano (o Boloca) e Rohden; riferimento offensivo Borrelli, con Caso e Insigne ai suoi fianchi“.

Caso sarà un ex del match, ha fatto una stagione importante e può essere considerato un rimpianto per il Genoa: come sta e come pensi affronterà la partita?

Sicuramente Caso avrà il dente avvelenato per dimostrare al Genoa che ha commesso un errore a privarsi di lui quest’estate. Sapevamo fosse forte – 5 gol e 5 assist lo scorso anno a Cosenza – ma non ci aspettavamo potesse essere così decisivo. Se migliora nella gestione della palla può diventare un giocatore importante anche per la Serie A. Fisicamente ha qualche problema alla spalla che si porta dietro, ma al momento non ne risulta troppo condizionato; dovrebbe comunque operarsi. Inoltre, ha riposato inizialmente a Pisa, entrando e facendo gol in seguito“.

Che partita ti aspetti sabato?

Spero di vedere una partita divertente, con squadre che si affrontano a viso aperto e corretta: entrambe le squadre sono già in Serie A e vedere una partita con una direzione di gara frammentata o molti gialli non la renderebbe godibile a livello di spettacolo“.

Grosso sarà alla guida del Frosinone anche in Serie A? Che impatto può avere il tecnico nella massima serie?

Grosso ha già un contratto per la prossima stagione. Angelozzi ha dichiarato che la decisione spetta solo e soltanto a lui: se vuole rimanere può, ma se dovesse arrivare un’offerta importante non avrà i bastoni tra le ruote, così come per tutti gli altri tesserati del Frosinone. Questa è la linea della società, abbastanza altruista, dimostrata anche lo scorso anno quando diede Gatti alla Juventus nella sessione di riparazione senza mettersi di traverso. A meno di clamorosi colpi di scena, però, Grosso resterà e merita di calcare il palcoscenico della A con il Frosinone“.

Qual è il piano di mercato per rinforzare il progetto in ottica Serie A?

Non sono stati ancora fatti nomi, ma il Frosinone dovrà intervenire in molti reparti, perchè molti giocatori sono in prestito e solo una dozzina sono di proprietà. Poi ci sono situazioni in bilico: Rohden è in scadenza e non si sa se rinnoverà, Cotali non prolungherà, Turati è in prestito dal Sassuolo ma è probabile che rimanga un altro anno, Mulattieri è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Inter. Finchè non si delineano queste situazioni è difficile parlare di mercato. L’unica trattativa certa è il definitivo acquisto di Mazzitelli, con l’obbligo di riscatto dal Monza scattato con la promozione“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
frosinone forever
frosinone forever
11 mesi fa

Dopo un campionato dominato sin dal mese di Agosto, il primo posto, come giusto deve essere nostro. Dobbiamo vincere perchè siamo i più forti, poi se vinciamo per …caso, va bene lo stesso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ora non gacciamone un caso 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Vabbè dai con il Frosinone “lotta normale senza farsi male” e poi belli carichi per spennare i galletti.

Articoli correlati

zangrillo
Il presidente del Genoa Zangrillo si è infuriato perché Diletta Giuffrida ha definito il Sig....
floro flores
Il figlio di Antonio Floro Flores, Armando si è recato a Genova per fare il...
visnadi
Oggi, 9 maggio, allo store del Genoa è possibile incontrare alcuni dei protagonisti di questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...