Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Ragazzi eccezionali; contento di restare”

Alessandro Agostini

Il tecnico del Genoa Primavera ha parlato ai microfoni del Secolo XIX dopo la promozione in Primavera 1; i Grifoncini saranno di scena a Marassi contro la Lazio

Alessandro Agostini ha concesso un’intervista al Secolo XIX in occasione della promozione conquistata dai suoi ragazzi in Primavera 1 e nell’attesa di giocarsi la Supercoppa Primavera 2 contro la Lazio nella cornice prestigiosa del Ferraris il 18 maggio. Ecco le dichiarazioni di Agostini.

SULLA PROMOZIONE E LE COPPE. “Abbiamo vissuto sensazioni straordinarie: abbiamo combattuto e lavorato per raggiungere questo traguardo. Tutta la mia esperienza qui è stata un susseguirsi di emozioni. Inoltre, abbiamo giocato una semifinale di Coppa Italia e, ora, andremo a giocarci la Supercoppa: meglio di così non poteva andare“.

SULL’ARRIVO E L’APPROCCIO. “Quando sono arrivato i ragazzi erano già su una buona strada: Gila prima di me ha fatto un lavoro straordinario. Credo di aver avuto l’intelligenza di toccare poco all’inizio per poi cambiare qualcosina in base alle mie idee, come è normale che sia per un allenatore“.

SUL RENDIMENTO. “È vero, siamo sempre stati in testa. Il campionato forse è sembrato più facile da un punto di vista mentale. In campo ci vanno dei ragazzi che non sono ancora smaliziati, abituati a giocare sempere per vincere e, il fatto di dover vincere il campionato è stato complicato. È stato un torneo di buon livello, poi è chiaro che ci sono 5-6 squadre abbordabili e 7-8 più complicate. In queste circostanze entra in gioco la maturità e in questo i ragazzi sono stati eccezionali“.

SUI RAGAZZI LANCIATI IN PRIMA SQUADRA. “Questo è merito soprattutto di Gila che li conosce. Ci vuole bravura e anche coraggio per inserirli in un contesto di prima squadra. Serve una certa mentalità per fare queste scelte, mentalità che a me piace estremamente“.

SU DIRIGENZA E FUTURO. “Taldo mi è sempre stato vicino, ho un legame forte con lui. Poi c’è Sbravati, persona molto competente. Il mio grazie va anche al team manager Natuzzi e ai magazzinieri. Non abbiamo ancora parlato del prossimo anno, ma io sarei molto contento di restare“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gudmundsson
Gudmundsson è stato candidato da Transfermarket a miglior giocatore di questa serie A...
visnadi
Il Genoa per le ultime due partite casalinghe ha invitato i propri tifosi ad indossare...
gilardino
Il giornalista sportivo e conduttore televisivo Riccardo Trevisani si è complimentato in un video con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie