Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Genoa: Badelj illude, i ciociari vincono il campionato

Badelj

Frosinone-Genoa termina con la sconfitta del Grifone, i padroni di casa vincono il campionato allo Stirpe

Il campionato di Serie B ha la sua squadra vincitrice: è il Frosinone di Fabio Grosso. Allo Stirpe i ciociari si impongono sul Grifone per 3-2. Reti di Badelj per i rossoblù, di Mazzitelli, Boloca e Borrelli per il Frosinone.

Badelj, gol da urlo

Nel primo tempo apre i giochi Milan Badelj, che indirizza subito bene la partita in favore del Genoa. Il centrocampista, posizionato sulla trequarti, stoppa di petto un pallone respinto dalla difesa e lo calcia al volo di sinistro. La palla scheggia la traversa e si infila alle spalle di Turati sul secondo palo. Candidato al gol della stagione.

L’episodio chiave

La chiave del match è, però, a metà prima frazione: Bani sale con i tacchetti sulla gamba di Borrelli al limite dell’area, ma l’arbitro Miele sul momento non concede la punizione. Qualche istante dopo, però, il Var richiama il direttore di gara al monitor e gli fa rivedere l’episodio. Miele, a quel punto, assegna la punizione dal limite al Frosinone ed espelle Bani, che salterà così l’ultima giornata di campionato.

Oltre al danno, per il Genoa, arriva anche la beffa: sulla punizione che ne consegue, l’ex di turno Mazzitelli batte Martinez – che parte forse un po’ in ritardo – e fa 1-1. A questo punto, il Genoa non riesce più a reagire, complice anche un sistema di gioco improvvisato, e arriva anche il 2-1 di Boloca su un perfetto cutback, con una conclusione deviata dallo stesso Badelj su cui Martinez, stavolta, non può far nulla.

Nella seconda frazione, giocata comunque all’arrembaggio dal Grifone, chiude i giochi Borrelli e, nel recupero, il subentrato Gudmundsson accorcia inutilmente le distanze sul 3-2.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spence
Cambio di modulo in vista e alcune novità di formazione per il Genoa che questa...
gilardino
Resa nota la lista dei convocati del Genoa per il match contro la Lazio, anticipo...
gilardino
Niente conferenza per mister Gilardino, solo alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Genoa: ecco cosa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie