Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Bari 4-3: come nelle favole, tutto tornA

Genoa

Il Genoa vince una partita spettacolare a Marassi per 4-3, con gol spettacolari da una parte e dall’altra; a deciderla è Criscito, all’ultima da giocatore

Il Genoa chiude con i fuochi d’artificio questo campionato di Serie B. Al Ferraris Genoa-Bari finisce 4-3. Una partita straordinaria giocata a viso aperto da entrambe le squadre. A deciderla, come nelle favole più belle, è Mimmo Criscito, subentrato, che trasforma un rigore all’ultimo minuto.

Finale col botto

Partita mozzafiato, per cui bisogna fare i complimenti a entrambe le formazioni. A passare in vantaggio è subito il Grifone, con un bel gol di Sabelli, ma le reti saranno una più bella dell’altra. Infatti, a pareggiare i conti è Esposito, che calcia una punizione perfetta dal limite e batte Martinez. A segnare il 2-1 è il solito Albert Gudmundsson, raccogliendo un pallone sporco in area e insaccandolo di sinistro. Nella ripresa il Bari la riacciuffa ancora una volta, con un missile da fuori di Benedetti. Poi, segnano solo subentrati. Il primo è Caleb Ekuban, che firma il 3-2 con un sinistro all’incrocio. Poi il 3-3 di Cheddira, con un tiro a giro di destro.

Come nelle favole, tutto torna

Ma è la rete del 4-3, se non la più bella della partita, certamente la più significativa. A un minuto dalla fine, infatti, entra Mimmo Criscito per l’utima volta in campo da giocatore. Non si è scaldato, cammina e non riesce a correre per il dolore al polpaccio sinistro. Come per magia, qualche secondo dopo il suo ingresso, Rutella fischia e indica il dischetto. Manco a dirlo, Criscito va a prendersi il pallone. Uno sguardo a quest’ultimo, uno alla Nord, e poi il sinistro preciso a incrociare. Marassi erutta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] classe 2005 del Genoa Luca Lipani ha parlato dal ritiro della nazionale italiana Under 20, impegnata nel Mondiale in […]

Articoli correlati

milan genoa
È iniziata ufficialmente la prevendita per il settore ospiti di San Siro. Milan-Genoa sarà domenica...
genoa
Genoa, il punto sui rinnovi: Badelj verso il prolungamento annuale, Ekuban può rinnovare per due...
retegui
Osimhen e Simeone sono ormai in procinto di lasciare Napoli e quindi Mateo Retegui potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie