Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone di fine anno: i centrocampisti

blazquez

I voti della nostra redazione all’annata della rosa rossoblù: in questo articolo affrontiamo il reparto di metà campo

Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it alla stagione dei giocatori del Genoa. In questo articolo analizziamo la stagione dei centrocampisti del Grifone.

Badelj 7.5: il cervello della squadra. Ha avuto momenti di calo importanti, è vero, ma quando è stato bene – fortunatamente per una parte considerevole della stagione – ha mosso i fili del gioco del Grifone. Tutte le azioni, prima o poi, passavano anche dai suoi piedi. Ai fini della classifica, molto importante il gol realizzato contro la Ternana. Inutile, ma bellissimo, quello contro il Frosinone.

Strootman 7.5: ogni volta che indossa la maglia rossoblù ed entra in campo va in guerra. Questa promozione ha tantissimo di suo. Dei suoi palloni rubati, dei suoi gol bellissimi a Cosenza e Como, delle sue strigliate ai compagni per tenere la tensione sempre al massimo. Cruciale per questo gruppo la sua forza mentale, che lo porta a superare momenti molto negativi, come la perdita del padre, proprio nel bel mezzo della stagione.

Frendrup 7: per il danese, questa stagione era la prova del 9, per vedere se si sarebbe abituato al calcio italiano oppure no. La risposta è decisamente si. È stato un vero e proprio jolly, giocando da mezz’ala e da esterno nel 3-5-2, da centrocampista centrale e, talvolta, fra le linee. Si è anche tolto la soddisfazione del gol in un paio di occasioni.

Sturaro 7: il Capitano ha vissuto una stagione di alti e bassi. Fuori servizio nei primi mesi a causa del lento recupero dall’infortunio al tendine, torna progressivamente a far parte della squadra, prima da subentrante e poi da titolare. Il contributo che dà nella seconda parte di campionato con la sua intensità, forza fisica e corsa in inserimento è molto importante.

Jagiello 6.5: nella prima parte di stagione trova decisamente più spazio, anche da titolare. Gilardino all’inizio non lo vede tantissimo, gli preferisce altri interpreti. Lui è bravissimo a sfruttare tutte le occasioni che gli capitano. Alla fine  ha un bottino di 4 gol. Stagione molto positiva.

Lipani 6: se ne parla un gran bene per tutta la stagione, quando finalmente Gila lo chiama per entrare ed esordire tra i professionisti lui lo ripaga con un assist. Chi ben comincia…

Ilsanker 6: gioca praticamente tutta la stagione adattato a difensore centrale e, con grande professionalità, si mette sempre a disposizione. Le prestazioni, però, sono parecchio altalenanti, e anche la sua condizione fisica, tanto che è uno degli effettivi del Grifone ad essere passato più spesso dall’infermeria.

Galdames 5.5: le poche volte in cui è stato chiamato in causa ha fatto vedere buoni sprazzi a livello tecnico e balistico. A gennaio, però, la chiamata della Cremonese in Serie A lo ha portato via da Pegli.

Tourè 5: appare in un paio di occasioni ma, nè per Gilardino, nè per Blessin a suo tempo, è mai stato un elemento realmente integrato nella rosa. Con ogni probabilità troverà un’altra sistemazione.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

visca
Torna la rubrica della Penna In Trasferta: Antonio Visca di CalcioFrosinone.it presenta con noi la...
blazquez manfredi
Il CEO del Genoa Blazquez e il presidente della Samp Manfredi avrebbero cenato insieme dopo...
de winter
De Winter corteggiato in Premier League: non solo Wolverhampton, su di lui ci sarebbe un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie