Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carissimi: “Filippini è stato decisivo per la salvezza”

filippini

La responsabile dell’area tecnica femminile del Genoa ha parlato della stagione delle sue ragazze ai microfoni de Il Secolo XIX

Raggiunta dai microfoni de Il Secolo XIX, la responsabile dell’area tecnica del Genoa Women, Marta Carissimi, ha parlato della stagione delle sue ragazze. Queste le dichiarazioni:

SULLA SALVEZZA: “Il bilancio è molto positivo, sapevamo sarebbe stata dura, ma abbiamo mantenuto la categoria. Quando sono arrivata eravamo ultimi a 4 punti e sapevo avremmo dovuto aspettare il mercato di gennaio”.

SULLE DIFFICOLTA’ ATTRAVERSATE: “Il calendario ci ha dato diversi scontri diretti nelle prime gare e sapevamo avremmo dovuto raccogliere più punti possibili. Nelle ultime gare abbiamo incontrato le migliori sette della classe. Devo fare i complimenti alle ragazze per l’equilibrio avuto nell’affrontare quel periodo”.

SU FILIPPINI: “Il suo arrivo è stato determinante, ha dato alla squadra un’organizzazione, una metodologia di lavoro. È entrato in punta di piedi ed è una persona umanamente eccezionale. Ha subito legato con le ragazze mettendosi a totale disposizione della squadra e adattandosi alle caratteristiche della rosa. Ho notato le differenze già dalla prima partita nonostante la sconfitta per 3-0. Per l’anno prossimo sarà assolutamente confermato”.

SULLA STAGIONE: “Mi ha colpito la crescita che il gruppo ha fatto sotto ogni punto di vista. Hanno capito che bisognava cambiare mentalità e l’hanno fatto. Non era scontato riuscissero ad adattarsi al cambiamento richiesto”.

SU BLAZQUEZ: “Con lui ho ben chiaro in testa quale sarà il percorso da intraprendere con il Genoa Women. Ci vuole ovviamente del tempo, ma vogliamo arrivare in Serie A. Ma vogliamo farlo con l’intenzione di restarci. Va creata una struttura che al momento non esiste”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

massa
Tegola per il Genoa Women di Filippini: la numero 10 Massa si è procurata un...
Sono 21 i gol di Caterina Bargi in serie B femminile, continua a distaccare le...
genoa women
Caterina Bargi con ben 18 reti è capocannoniere della Serie B femminile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie