Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sbravati soddisfatto per gli esordi, ma rilancia: “Servono infrastrutture”

Boci

Sbravati sottolinea al Secolo XIX l’importanza di costruire nuove strutture per il settore giovanile del Genoa

Il responsabile del settore giovanile del Genoa Michele Sbravati esprime la sua soddisfazione per i 4 esordi di giocatori provenienti dal settore giovanile in questa stagione (Boci, Accornero, Lipani e Agostino), ma sottolinea l’importanza di investire su nuove infrastrutture al Secolo XIX.

SUL LAVORO FATTO IN QUESTA STAGIONE CON I GIOVANI. “Dipende sempre da quelli che sono gli obiettivi e i principi. Creare giocatori professionisti è il nostro lavoro e quando ci si riesce c’è tanta soddisfazione. Con i quattro esordi di questa stagione siamo arrivati complessivamente a quota 34 in 19 anni di attività. Se sommiamo gli anni in cui Accornero, Lipani e Agostino sono stati con noi arriviamo a 31. Vuol dire che con ognuno di loro hanno lavorato almeno 6-7 tecnici. Grande merito va anche a chi lavora un po’ nell’ombra, da Andrea Bianchi a tutti i suoi tecnici che costruiscono dal basso“.

SULL’IMPORTANZA DI INVESTIRE IN INFRASTRUTTURE. “Dieci anni fa il confronto c’era con i top club come Juve, Milan e Inter, ora troviamo realtà come Benevento, Spal, Sassuolo, Bologna, Spezia e Monza che prima non c’erano. Il 70-80% di questi club ha fatto investimenti importanti e la società è perfettamente consapevole che questo è il nostro tallone d’Achille. Il nostro lavoro viene riconosciuto perché il rapporto tra strutture e giocatori che poi diventano professionisti è alto (179 in 20 anni circa) ma non è semplice avere squadre che giocano in 6-7 campi diversi distanti anche 35 chilometri l’uno dall’altro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

retegui gudmundsson
Il Napoli sta mostrando interesse per il fantasista islandese del Genoa Albert Gudmundsson....
ballardini
L’ex giocatore del Genoa Adel Taarabt ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ex tecnico, proprio...
Spinelli
In Liguria è scoppiato un terremoto giudiziario con un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie